Si sta cercando di individuare Renzo Benedetti e Marco Pojer
Prosegue l'attività della protezione civile per il recupero degli alpinisti trentini deceduti in Nepal
Nel Nepal devastato dal terremoto, si è concluso ieri il trasferimento della salma di Oskar Piazza dal Langtang a Kathmandu, effettuata da Piergiorgio Rosati, pilota del Nucleo Elicotteri trentino che si trova nel paese himalayano per volontariato.
Il comandante Rosati ha assicurato tutta la sua attenzione nell'ispezionare l'immenso corpo della frana durante i sorvoli che sta effettuando nella sua attività di soccorso, allo scopo di cercare di individuare gli altri due alpinisti trentini dispersi, Renzo Benedetti e Marco Pojer.
Risultano evidenti, comunque, le difficoltà connesse alla ricerca, stanti le enormi dimensioni del terreno da controllare e la sua accidentalità.
È stata ribadita alla Protezione Civile Nazionale e al Ministero degli Affari Esteri, nel doveroso rispetto delle priorità già individuate, la disponibilità della Protezione Civile trentina, attraverso il Soccorso Alpino, ad inviare una squadra di tre/quattro persone, al fine di aumentare le possibilità di ritrovamento degli alpinisti anche con attività di terra.