Toto Forray capitano bianconero anche nel 2014/15

Con l'Aquila Basket, per Forray è la quinta stagione in Trentino

L’Aquila Basket Trento comunica che Toto Forray sarà il giocatore e capitano di Aquila Basket Trento anche nella stagione 2014/15.
La prima stagione in serie A di Aquila Basket Trento sarà la quinta in maglia bianconera per il 28enne playmaker e la quarta da capitano: in questi anni Forray ha conquistato la stima e la fiducia di tutto l’ambiente trentino, rappresentando l’identità tecnica e umana del programma sportivo di Aquila Basket Trento.
Il giocatore italo-argentino è diventato un vero e proprio simbolo della società bianconera, incarnandone i valori ed esprimendoli in tutti gli appuntamenti sportivi ed extrasportivi in cui è stato protagonista.
 
Andres Pablo «Toto» Forray, 187 cm, nato a Buenos Aires il 20 marzo 1986, è in Italia dal 2003 dopo essere cresciuto in Argentina nel Club Banco Provincia di Buenos Aires: la sua prima squadra in Italia è stata la Pall. Messina e con la maglia dei siciliani ha esordito in serie A proprio in quella stagione, giocando al fianco di Matt Bonner, fresco vincitore dell’anello NBA a San Antonio.
Dopo aver giocato con le maglie della Virtus Padova, JesoloSanDonà e per tre stagioni con quella di Forlì, Forray approda a Trento nel gennaio del 2011: sempre sotto la guida di coach Buscaglia, a Trento ha ottenuto la promozione in LegaDue nel 2011/12, la vittoria della Final Four LegaDue Eurobet nel 2012/13 e la promozione in serie A nel 2013/14. Toto Forray ha chiuso la passata stagione in Adecco Gold con 9.7 punti di media (43% da due, 40% da tre e 72% ai liberi), 4.6 rimbalzi e 3 assist in 29’ di gioco.