Europa bene comune: al via la campagna PD per le Europee

Il candidato unico del Partito Democratico alle Europee, Andrea Pradi, si presenterà a Trento lunedì 28

Lunedì 28 aprile 2014 alle ore 18.30 presso il Bar-Ristorante «Il Simposio» l’apertura ufficiale della campagna per le Elezioni Europee 2014 di Andrea Pradi, candidato unico del Partito Democratico in Trentino Alto-Adige.
Pradi, docente di Diritto anglo-americano e Diritto Civile tavolare presso l’Università degli Studi di Trento e membro dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, ha scelto di coinvolgere l’intero partito nella sua campagna, a prescindere dalle cosiddette «correnti», impostando un lavoro di squadra, l’elemento essenziale per riuscire a portare un rappresentante della nostra Regione in Europa.
 
Proprio da un’idea di condivisione del lavoro parte la scelta di uno degli slogan del candidato per il Trentino-Alto Adige: «Europa bene comune».
Un’ottica di ampliamento e di apertura, per una Regione che non deve rimanere ancorata al solo territorio, ma che necessita di ripensarsi in chiave europea, seppur autonomistica.
L’evento di lunedì vedrà anche la partecipazione della candidata Pd nella circoscrizione Nord-Est, nonché principale animatrice di «OccupyPD» e membro della Direzione Nazionale, Elly Schlein.
 
All'apertura della campagna, insieme con il candidato Andrea Pradi saranno presenti anche la candidata Elly Schlein e la segretaria del PD del Trentino Giulia Robol.