Il sito internet del Museo degli Usi e Costumi si rinnova

È online la nuova piattaforma con più contenuti e un restyling generale della veste grafica

È online da oggi Il nuovo portale web del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina www.museosanmichele.it.
Un sito ricco di contenuti, dove è facile reperire le principali informazioni sul Museo e sulle attività in corso, che si caratterizza per una navigazione più intuitiva e interessante.
Il sito, con un impatto chiaro e immediato, è stato studiato in responsive design, consentendo quindi alle pagine di adattarsi automaticamente al layout per fornire una visualizzazione ottimale verso tutte le tipologie di device (pc, smartphone, tablet).
Per alcune ore, in qualche caso, la propagazione dei DNS potrebbe rallentare l’aggiornamento del nuovo portale.
 
Oltre ai diversi contenuti dedicati alle iniziative, alle mostre, alle numerose attività didattiche, la sezione dedicata al percorso museale è stata implementata con delle accattivanti mappe interattive dei singoli piani in 3D.
Per raccontare l’evoluzione del Museo e del suggestivo edificio che lo ospita, è stata inoltre creata una linea del tempo che mostra tutte le tappe fondamentali sia della lunga storia dell’antico complesso - per secoli ha ospitato il monastero agostiniano di San Michele all’Adige e oggi il Museo e la Fondazione Mach - sia dell’allestimento e dello sviluppo del Museo nel tempo, dalla sua fondazione nel 1968 a oggi.
 
Il menu di navigazione è stato integrato con una sezione “press”, a disposizione della stampa: è possibile leggere e scaricare i comunicati, le relative immagini oltre a generiche del Museo.
Sono presenti i collegamenti ai social network, Facebook, Instagram e YouTube: il Museo posta, con regolarità, contenuti di vario interesse anche per illustrare le collezioni.
Un restyling grafico che rende molto più agevole, rispetto a prima, la navigazione all’interno del sito stesso.