Daniele Soria è il primo nuovo volto di Pallamano Pressano
Pressano BTS presenta il primo acquisto giallonero dell’estate. Proviene dalla Pallamano Carpi
>
su profili giovani ed italiani, che possano crescere a Pressano in un progetto di rinnovamento volto alla cura del talento e del potenziale di durata pluriennale. In questa direzione il primo nuovo volto giallonero è Daniele Soria, pivot classe 2003 proveniente dalla Pallamano Carpi.
Il giovane emiliano giunge a Pressano come prima esperienza fuori dai confini della propria regione d’origine, dopo essere cresciuto nella Pallamano Modena ed aver poi disputato le ultime 3 stagioni con la maglia della squadra carpigiana in Serie A Gold.
Pivot duttile dall’ottimo spunto sia offensivo che difensivo, con 45 reti all’attivo nell’ultima stagione nel massimo campionato, Soria ha esperienza anche con la maglia azzurra con la quale ha disputato un campionato europeo Under 18.
«Mi aspetto l’inizio di una bellissima esperienza – le prime parole in giallonero di Soria – anche perché essendo la prima volta lontano da casa, sono certo che sarà una nuova pagina che mi farà crescere molto.
«Entro in una società ambiziosa e di tradizione: lo scorso anno una grande dose di sfortuna ha collocato Pressano in una posizione in classifica che non si addice, lavoreremo per migliorare sicuramente quel risultato.»
Daniele Soria andrà a coprire il ruolo di pivot, che con le partenze di Mizzoni e Gazzini è ad oggi occupato dal solo capitano Nicola Folgheraiter:
«Ci toglieremo delle belle soddisfazioni, siamo un gruppo giovane e questo farà la differenza.
«Ringrazio la società per aver puntato su di me e devo dire di essere emozionato oltre a determinato per questa nuova avventura.»
Il nuovo arrivo giallonero vestirà la maglia numero 90 e si aggregherà alla squadra il 29 luglio prossimo.