Ponte sulla Val di Riga: senso unico e deviazione del traffico
Il ponte deve essere ispezionato con attenzione per verificare lo stato e determinate le eventuali misure di risanamento
Foto: ASP/Andreas Erschbamer/Ripartizione Infrastrutture.
A causa dei lavori di ispezione del ponte sulla Val di Riga, dal 14 al 19 luglio sarà istituito un senso unico di circolazione dall’uscita di Bressanone in direzione di Brunico.
Dal ponte sulla Val di Riga devono essere prelevati campioni di materiale per determinare le condizioni della struttura.
Con l'aiuto di un dispositivo di ispezione del ponte, gli esperti dovranno presto controllare il materiale del ponte per determinare le misure di risanamento necessarie a breve termine.
Le analisi sono previste dal 14 al 19 luglio sulla strada statale della Val Pusteria (SS49bis) all'altezza del ponte sulla Val di Riga (km 0+193).
Durante i lavori, dal 14 luglio al 19 luglio il traffico sarà a senso unico dall'uscita autostradale di Bressanone-Val Pusteria in direzione di Brunico dalle 22:00 alle 10:00.
Il traffico proveniente da Brunico in direzione Varna sarà deviato attraverso la vecchia strada statale della Val Pusteria (SS49) all'altezza dell'Hotel «Sonneck» via Sciaves - Novacella.
Fino al completamento dei lavori di ispezione, la linea 310 Bressanone-Vipiteno in direzione di Bressanone sarà deviata lungo la via alta di Sciaves ogni giorno fino alle ore 10 circa.
Le fermate di Varna Zona artigianale Forch, Goldenes Lamm e via Defregger non saranno servite.
La linea notturna N310 circolerà senza limitazioni.
Come sempre, le informazioni sugli orari sono disponibili tramite l'app südtirolmobil o sul sito web https://www.suedtirolmobil.info/it/#/.