Al concerto di Natale del coro della SOSAT

Sabato 17 gli auguri alla città di monsignor Bressan e del sindaco Ianeselli

Sabato 17 alle ore 20.30, nella chiesa del Santissimo Sacramento in via S. Croce a Trento, il Coro della Sosat, in collaborazione con il settimanale diocesano Vita Trentina, farà con il suo concerto, assieme all'Arcivescovo emerito mons. Luigi Bressan e al sindaco di Trento Franco Ianeselli, gli auguri per il Natale alla città.
Il Coro della Sosat diretto dal maestro Roberto Garniga canterà le canzoni della tradizione natalizia della coralità alpina presentando una novità.
«Abbiamo pensato – dice Garniga – ad una sinfonia vocale di apertura, con un brano tratto dal repertorio delle colonne sonore di Ennio Morricone, adatto ad essere accompagnato dalle parole di inizio della nostra esibizione natalizia.»
 
Il concerto non sarà soltanto un susseguirsi di brani natalizi, ma sarà una narrazione che Andrea Zanotti ha scritto sul tema del cielo.
Il Coro quindi con i suoi canti sarà la colonna sonora di un racconto capace di entrare nel cuore delle persone dando al concerto e alle festività natalizie un significato più profondo, capace di andare oltre le pur forti suggestioni di brani come: «Ultima alba»; «La stella cometa»; «Adeste Fideles»; «Bianco Natal»; «Stille Nacht»; e la suggestiva «Noel».
 
«È ormai una tradizione ormai consolidata – dice il presidente Zanotti – a cui il Coro della Sosat è orgoglioso di tener fede: quella di offrire cioè un momento di riflessione e di esibizione artistica nella ricorrenza del Natale, così densa di significati a raccogliere intorno a sé per un fervido augurio tutta la città rappresentata nelle sue componenti essenziali la sua guida politica, il sindaco Franco Ianeselli e dall'autorevolezza spirituale dell'Arcivescovo emerito mons. Luigi Bressan».