Il Südtirol ospita il Frosinone in turno infrasettimanale
Sesta gara casalinga per i biancorossi che mercoledì affrontano al «Druso» la formazione ciociara. Calcio d’inizio alle 19.30
>
Voglia di riscatto per i biancorossi, dopo due stop consecutivi, rispettivamente contro il Pisa in casa e sul campo del Catanzaro. Nell’undicesima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025, l’FC Südtirol riceverà la visita di un’altra formazione blasonata, il Frosinone, retrocesso dalla serie A al termine della scorsa stagione agonistica, dopo due campionati ai vertici del calcio nazionale.
La sfida tra la compagine ciociara, guidata dalla scorsa settimana dall’ex biancorosso Leandro Greco è in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 19.30 sul terreno dello Stadio Druso di viale Trieste a Bolzano.
Per i biancorossi si tratta della sesta casalinga stagionale. La formazione guidata da mister Federico Valente, che con 12 punti si trova nella terra di mezzo, ovvero a due lunghezze dalla zona playoff e altrettante da quella playout, punta ad interrompere la serie negativa di tre stop nelle ultime gare al «Druso», rispettivamente contro Brescia, Palermo e Pisa. 13 reti all’attivo e 17 al passivo per i biancorosso. Quello di mercoledì sarà il sesto confronto tra FC Südtirol e Frosinone, il terzo in B dopo i due della stagione 2022-2023: FCS-Frosinone 1-1 (24’ De Col, 90’+5’ Monterisi) e Frosinone-FCS 0-0. In precedenza una gara di Coppa Italia: Frosinone-FCS 0-2 nel giugno 2018 e due gare in C nel 2011-2012: FCS-Frosinone 1-0 e Frosinone-FCS 1-2.
La formazione ciociara, retrocessa dalla A al termine dello scorso campionato, attualmente si trova in fondo alla classifica della serie cadetta, in condominio con il Cosenza, a quota 7 punti, frutto di una vittoria e 4 pareggi, di cui l’ultimo in ordine di tempo nello scorso turno, nel match interno con la capolista Pisa terminato sullo 0-0. Cinque le sconfitte per i gialloazzurri, guidati dalla scorsa settimana dal 38enne Leandro Greco - già biancorosso come giocatore e poi nel debutto in B da tecnico per tre giornate e poi vice allenatore -, promosso al timone della prima squadra dopo aver iniziato la stagione alla guida della formazione Primavera.
QUI FCS
Mister Valente non potrà contare sugli infortunati Poluzzi, Cagnano, Tait, El Kaouakibi.
QUI FROSINONE
Mister Greco dovrebbe fare a meno degli infortunati Cittadini, Tsadjout e dell’ex Pecorino e dello squalificato Cichero (un turno).
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro Alessandro Prontera di Bologna; assistente 1 Francesco Luciani di Milano, assistente 2 Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona; quarto ufficiale Gabriele Sacchi di Macerata; Var Manuel Volpi di Arezzo, Avar Valerio Marini di Roma-1.
La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn (in chiaro, previa registrazione).