«Sentimenti Alpini» il nuovo CD del Coro Bianche Zime

Ben 20 canzoni, accuratamente selezionate dal Maestro Stefano Balter, del ricco repertorio di ben oltre sessant’anni di meritoria attività del Coro roveretano

È uscito in questi giorni di fine novembre 2022 il nuovo CD del Coro Bianche Zime di Rovereto, che porta il titolo di «Sentimenti Alpini».
Il disco è una preziosa raccolta di ben 20 canzoni, accuratamente selezionate dal Maestro Stefano Balter, del ricco repertorio di ben oltre sessant’anni di meritoria attività del Coro roveretano.
Costituisce anche un degno ricordo che tutti i Coristi hanno voluto riservare con sincero affetto e immensa gratitudine al Maestro Remo Manica, a dieci anni dalla sua scomparsa, Maestro che diresse il Coro nei primi quarant’anni dalla sua costituzione.
 
Canzoni il cui ascolto crea immediatamente emozione, nostalgia e i sentimenti più intimi. Da «La Montanara» ad «Amici miei», da «La Partigiana» a «Bella ciao», da «Oh Adelina» a «Belle rose du printemps», da «Inno al Trentino» a «Toni, nente a crozar?» e a molte altre, per finire con l’impareggiabile in quanto ad emozioni «Il Signore delle cime».
Canzoni armonizzate da grandissimi Maestri quali Malatesta, Pedrotti, Deflorian, Pigarelli, De Marzi, Mascagni, Paladini, Bussoli, Michelotti, Sartori, Usuelli, Parisi, Ortelli, Farina, Virginer, Groll, che ci hanno lasciato innumerevoli partiture musicali che rimarranno indelebili nella storia del canto alpino.
 
Siamo certi che questa nuova iniziativa discografica del Coro Bianche Zime troverà i favori degli appassionati trentini, e non solo, delle canzoni di montagna. Un validissimo regalo di Natale.
Il nuovo CD «Sentimenti Alpini» è in vendita ad euro 10 presso la Tabaccheria Iannielli di via Dante e la Coltelleria Vecli di via Mazzini a Rovereto.
Inoltre, è acquistabile scrivendo a [email protected] o telefonando al cell. 3358410157.

Paolo Farinati