Dieta della papaya? Pronti per la prova costume in 2 settimane

Se siete alla ricerca della dieta giusta avete bisogno di qualcosa di efficace e rapido perché ormai l’estate è arrivata: provate a seguire la dieta della papaya

Per tornare in linea in modo rapido, sano e senza soffrire troppo, provate la dieta della papaya. Si avete capito bene: questo frutto, oltre ad essere delizioso e fresco, è anche la soluzione ideale per dimagrire e ottenere oltretutto una pelle luminosa e tonica. Questo frutto esotico ha infatti numerose proprietà, che lo rendono utile per essere belli e sani.

La papaya, dal gusto dolce e fresco che molti mettono a metà fra l’albicocca ed il melone. La papaia è un frutto grande, simile al melone come dimensioni, e può arrivare sino a 2,5 chili di peso.
Ha la buccia color arancio e la polpa rosso-arancione. Questa è dolce e burrosa e al suo interno ha molti semi piccoli e scuri, piccanti.
Essa si può gustare al naturale, in macedonia o come frullato. Questo frutto è un alimento che non stanca mai e proprio per questo è stato proposto come soggetto protagonista di una delle più rinomate diete del momento.
La dieta della papaya può arrivare a far perdere ben 4 chili in due settimane.
 
Esso è ricco di vitamine (vitamine A, C, B5) e di sali minerali (calcio, magnesio, ferro, zinco, fosforo, rame) che fanno bene all’organismo, per questo, non a caso, è stato denominato elisir di lunga vita.
La papaya è una valida alleata per chi ha problemi di digestione.
Oltretutto è anche anti-age, cioè agisce contro l’azione dei radicali liberi rallentando l’ossidazione delle cellule e quindi l’invecchiamento.
È un frutto immunostimolante per un sistema immunitario attivo ed efficace. Ha importanti proprietà depurative. Tutto questo grazie alla presenza della papaina, un importante enzima contenuto nella buccia e nella polpa.
 
Regina indiscussa dei frutti tropicali, essa è un’arma segreta di bellezza. Nello specifico agisce:
•    Contro gli accumuli di cellulite e la ritenzione idrica: riduce il girocoscia, drena, rende la pelle tonica, attivala microcircolazione, è disintossicante.
•    Fa dimagrire: favorisce la digestione, stimola il senso di sazietà ed è bruciagrassi.
 
 Come funziona la dieta con la papaya 
Le regole di base di questo innovativo regime alimentare per due settimane sono le medesime di una normale dieta ipocalorica, quindi sono vietate le bevande gassate e zuccherate, l’alcol, il caffè, eccessi di grassi animali.
Ecco un esempio di menù giornaliero, per capire come funziona questa dieta, e come potete personalizzarla a vostro piacimento.
La dieta dovrebbe durare due settimane, dopo di cui si può fare del mantenimento, assumendo la papaya a colazione.
 
 Il frutto ha pochissime calorie: 13 kcal ogni 100g 
Proprio per questo motivo nella dieta puoi mangiarne quanto desideri. Le dosi dipendono quindi dall’appetito: essa può essere mangiata ogni volta che hai fame. Durante la dieta bisogna bere almeno 1,5l di acqua al giorno.
•    Colazione: macedonia di frutta (anche mista), due cucchiai di crusca, acqua oppure yogurt con papaya, infuso o thé con latte di soia.
•    Pranzo: piatto di papaya abbondante o pollo o pesce. Due volte alla settimana si possono assumere legumi.
•    Cena: frullato di papaya (fatto con latte), pesce lesso o alla griglia o un uovo, yogurt, papaya, o macedonia mista.
•    Come spuntini a mezza mattinata o a metà pomeriggio si possono assumere: papaya calda, o frullata, o a pezzi con infuso.
 
Si ricorda che tutte le diete dovrebbero essere comunque concordate con il medico curante per ragioni di sicurezza.