Mercoledì 7 giugno torna a Trento «Una via per conoscersi»
Quando una via di Trento diventa un luogo di festa per fare comunità– Aperitivo, pasta e caffè… – In Via Taramelli una serata di condivisione e reciprocità

>
A distanza di un anno da quello realizzato nel maggio 2016 torna mercoledì 7 giugno, «Una via per conoscersi», evento giunto alla terza edizione che per un’intera serata trasformerà Via Taramelli in una grande tavolata e in un luogo di festa aperto alla cittadinanza.
L’appuntamento - organizzato dalle realtà che abitano la strada, Cooperativa La Rete, Centro Franca Martini, Associazione A.M.A - oltre ad aprire letteralmente la strada, intende trasformare un luogo di passaggio in un luogo di ritrovo e festa, restituendo alla comunità un’occasione di conoscenza, relazione e convivialità.
L’intento della manifestazione è di ricostruire vicinato e senso di comunità, con la convinzione che l’accoglienza passi da momenti di prossimità positiva, da una reciprocità in grado aprire una «nuova via… per conoscersi».
Per l’occasione dalle 16 alle 23 via Taramelli sarà completamente chiusa al traffico mentre dalle 18 la serata e la strada inizieranno a prendere vita con l’aperitivo allestito presso il Centro Franca Martini.
Dalle 19 pastasciutta per tutti grazie alla collaborazione dei Nu.Vol.A. e, a seguire, caffè servito dalla Cooperativa Sociale La Rete e offerto da Mandacarù.
Chi lo desidera può preparare una pietanza, dolce o salata, da condividere con i vicini di tavolo.
Durante la serata animazione e intrattenimenti per bambini, musica, giochi, performance e la premiazione del concorso Via Taramelli in fiore.
Hanno confermato la propria partecipazione I Suonati, Universi Ludici, Trucchetta e Palloncio e altri performer vicini di casa si aggiungeranno per allietare la serata.
È richiesta un’offerta minima di 4€ come contributo spese.
Si può confermare la propria partecipazione presso ATSM Franca Martini, Associazione A.M.A. (0461 239640 - [email protected]) e Cooperativa Sociale La Rete.
Per maggiori informazioni:
www.cooplarete.org
Mauro Tommasini, direttore Cooperativa Sociale La Rete - 320 2994128