Concorso internazionale «Un poster per la pace»
Vi possono partecipare gli studenti delle medie – Ideato dai Lions di tutto il mondo, prevede la premiazione del vincitore con 5 mila dollari

Disegnare la pace. Questo il senso del concorso «Un poster per la pace» ideato dai Lions di tutto il mondo, a cui anche i tre Lions club di Rovereto (Host, San Marco e Depero) partecipano.
In questi giorni è stata inviata una lettera indirizzata a tutti i Dirigenti degli Istituti Comprensivi di Rovereto e della Vallagarina (comprese Folgaria e Lavarone) affinché aderiscano all’iniziativa che lo scorso anno ha visto la partecipazione di più di 500 studenti.
Il concorso «Un Poster per la Pace» è nato per dare ai giovani l’opportunità di esprimere il proprio concetto di pace nonché la loro personale visione del mondo utilizzando un mezzo comunicativo rapido ed efficace quale quello rappresentato dall’espressione grafica.
Possono partecipare i giovani studenti delle scuole medie, che entro il 15 novembre prossimo realizzano un disegno a colori, formato A3, rispettando il tema di quest’anno che è «Pace, amore e comprensione».
Al vincitore va un premio di 5 mila dollari (più altri premi ai concorrenti).
E chissà che non sia proprio un giovane della Vallagarina ad aggiudicarsi il premio di quest’anno, rappresentando così il simbolo della pace: la Campana dei Caduti alle Nazioni Unite.