Bando di Concorso: le Fiamme oro assumono 50 atleti

Le domande vanno presnetate con procedura informatica entro il 5 marzo 2018

Per opportuna conoscenza si comunica che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª serie Speciale «Concorsi ed Esami» – del 2 febbraio 2018 è stato pubblicato il bando di concorso, per l’assunzione di 50 atleti da assegnare ai gruppi sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro, che saranno inquadrati nel ruolo degli Agenti ed Assistenti della Polizia di Stato.
Per la domanda di partecipazione i candidati dovranno obbligatoriamente utilizzare la procedura informatica presente sul sito della Polizia di Stato all’indirizzo www.poliziadistato.it seguendo le istruzioni ivi specificate, entro e non oltre il termine di giorni trenta a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
 
I candidati dovranno inoltrare, altresì, sempre tramite il portale della domanda on-line, l’attestazione debitamente compilata in ogni sua parte dalla Federazione Sportiva Nazionale interessata (All.1 del bando di concorso), controfirmata per presa visione e conferma dall’interessato, sul quale saranno indicati i titoli sportivi che i candidati intenderanno far valere tra quelli indicati nell’articolo 9 del bando ai fini della determinazione del punteggio di merito.
Dovrà inoltre essere indicato dalla medesima Federazione se il candidato è attualmente riconosciuto «Atleta di interesse Nazionale».
 
Coloro che non invieranno la suddetta attestazione con le modalità sopra indicate saranno esclusi dalla procedura concorsuale.
I candidati minori di anni 18 (si rammenta che possono concorrere candidati che abbiano compiuto il 17° anno) dovranno altresì allegare, in fase di compilazione della domanda, l'autorizzazione all'arruolamento nella Polizia di Stato (All.4  del bando di concorso), compilata in ogni sua parte da entrambi i genitori o dal genitore esercente l'esclusiva potestà genitoriale o, in mancanza di essi, dal Tutore.
Coloro che non invieranno la suddetta autorizzazione con le modalità sopra indicate saranno esclusi dalla procedura concorsuale.
La domanda di partecipazione è limitata ad una sola disciplina/specialità scelta tra quelle elencate all’rt.1 del bando, che dovrà essere indicata dai candidati attraverso gli appositi codici di riferimento.
 
Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, il candidato dovrà provvedere a stampare, attraverso l’apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione.
Tale documento dovrà essere obbligatoriamente presentato dai candidati, per la successiva sottoscrizione, il giorno della presentazione agli accertamenti psico-fisici, pena la non ammissione.
Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie Speciale «Concorsi ed esami» – del 20 marzo 2018 verranno pubblicate le convocazioni per gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali.
Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati.