«Maturandi…noi che…» domenica 11 al San Marco di Trento
L’«Avventura teatrale nei giorni prima degli esami» sarà messa in scena dalla Associazione Teatrale «Figli delle Stelle» di Ospedaletto
>
Il quinto appuntamento con «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», primo atto della 27ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale Palcoscenico Trentino, vedrà in scena domenica 11 febbraio al Teatro San Marco di Trento l’Associazione «Figli delle Stelle» di Ospedaletto con «Maturandi…noi che…», un testo della commediografa trentina Lorena Guerzoni che nel 2007 ha fondato il gruppo teatrale della Bassa Valsugana e che ha anche curato anche la regia dell’allestimento.
Siamo nel giugno del 2009 e si avvicina per gli studenti il temuto appuntamento con la Maturità. Cinque compagni di classe, amici fraterni, decidono di studiare insieme per affrontare l’esame.
Federico (Stefan Moreti), Andrea (Roberto Simoni), Alessandro (Matteo Filippi), Francesca (Sveva Paterno) e Serena (Marianna Capra) sono amici fin dall’asilo e vogliono condividere le notti prima degli esami, consapevoli che stanno diventando grandi e che il futuro potrebbe dividerli.
Federico mette a disposizione la sua casa in montagna per la preparazione agli orali, ma invita anche Maddalena (Mara Ferretti) e Lisa (Emily Ianeselli), che porteranno un po’ di scompiglio negli equilibri di questo forte legame.
Ad arricchire la trama della commedia, l’intervento di alcuni insegnanti: il severo professor Ferri (Riccardo Dalledonne), il professor Russo (Manuel Zanetti) e la professoressa Conti (Deborah Russo).
Domenica 11 febbraio il sipario del Teatro San Marco di Trento si alzerà su «Maturandi…noi che…» alle ore 16.00.