Trento si è svegliata di corsa con l’energia di RDS Breakfast Run

Erano 723 i runner questa mattina all’alba delle 5,45 in centro città

>
Calorosa accoglienza questa mattina all’alba per RDS Breakfast Run che ha fatto tappa a Trento svegliando la città di corsa.
Erano in 723 alle 5,45 a prendere il via da piazza Dante per la terza tappa del nuovo format che RCS Active Team sta portando in giro per l’Italia per promuovere una sana filosofia del movimento e del benessere.
«Il running fa parte del nostro dna organizzativo – spiega Andrea Trabuio, responsabile area Mass Events RCS Sport e RCS Active Team – in questo caso però il nostro tentativo è quello di avvicinare alla corsa un nuovo target di praticanti, quelli che si vogliono mettere in gioco e aspettano l’occasione giusta per farlo. Come ci aspettavamo Trento ha risposto con entusiasmo a questo nuovo stimolo.»
 

 
Risultato positivo anche per Elda Verones, Direttore APT Trento Monte Bondone Valle dei Laghi.
«Sport e divertimento all’aria aperta uniti ad una ricca e sana colazione all’alba di una splendida giornata di sole, sono stati gli ingredienti chiave che hanno determinato il successo della manifestazione oltre al prezioso supporto delle istituzioni e dei tanti collaboratori e volontari.
«Come Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi sosteniamo con convinzione la Breakfast run perché riesce a coinvolgere ospiti e cittadini, riuscendo quindi a diventare occasione per promuovere Trento.
«Ringrazio molto tutto lo staff di RCS, il Comune di Trento e tutte le realtà coinvolte e un grazie speciale lo rivolgo ai partecipanti a cui diamo appuntamento a Trento per la prossima occasione.»
 

 
Cinque chilometri all’alba nel centro città corsi a ritmo libero e poi una ricca colazione consumata in compagnia prima di iniziare la routine del nuovo giorno come indicato da SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) partner di questo progetto.
In tavola tanta frutta fresca, i croissant ai 5 cereali di Bauli, il latte Zymil e poi ancora dal ricco paniere di Eurospin barrette ai cereali mirtilli rossi, cracker dolci e tanto succo di frutta accompagnato da un mix di frutta secca.
Tre diversi prodotti Meritene con cui assaporare il buongiorno e abbondante acqua Levissima per rinfrescare staff e partecipanti. Irrinunciabile il caffè, come nella migliore tradizione di colazione all'italiana.
Sul versante intrattenimento Barty Colucci ha coinvolto in modo originale runner e ascoltatori del mattino grazie ai collegamenti con la trasmissione radiofonica Tutti pazzi per… RDS  Breakfast Run raccontando a tutta Italia le sensazioni di Trento alle prime luci dell’alba.
Dopo Trento il tour di RDS Breakfast Run si sposterà a Torino venerdì 1° luglio per poi andare a Verona venerdì 8 luglio e Padova venerdì 15 luglio.