Eccellenza Calcio, Rovereto batte Arco per 3 a 1
I bianconeri di mister Paolo Eccher vincono con merito questo atteso derby con una doppietta del bomber Manuel Brusco e un bel goal di Yuri Salvaterra
>
In una bella ma fresca serata di metà primavera allo Stadio Quercia di Rovereto si gioca l'anticipo del Campionato Regionale di Eccellenza tra il Rovereto e l'Arco.
I bianconeri di mister Paolo Eccher vincono con merito questo atteso derby per 3 a 1, con doppietta del bomber Manuel Brusco e un bel goal di Yuri Salvaterra.
Pubblico numeroso per una partita che ci riporta a quando le due formazioni erano protagoniste in Serie D. L'inizio è abbastanza vivace, con ripetuti capovolgimenti di fronte, anche se i due portieri Chimini e Cazzolli non corrono alcun pericolo. Ma al 20' in un'azione nata da un pregevole scambio tra Brusco e Salvaterra porta quest'ultimo in area arcense dove viene atterrato. Rigore netto ed esecuzione da manuale di Brusco.
Il primo tempo scorre con gioco prevalentemente a centrocampo, quando un ingenuo fallo in uscita di Chimini sull'attaccante ospite Risatti causa un altro penalty, che Lombardo realizza con sicurezza. Negli istanti finali della prima frazione Dallapiccola salta il suo marcatore sulla sinistra e pennella un bel cross a centro area su cui piomba con forza il solito abile Brusco. 2 a 1 e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa l'Arco controlla il gioco e si fa più volte insidioso in area roveretana, ma capitan Festi e compagni sono sempre abili in difesa e nelle ripartenze.
In una di queste riesce ad andare in rete, ma nell'occasione Brusco è in evidente fuorigioco. Passano pochi minuti e questa volta il 3 a 1 è servito, grazie alla tenacia e ad una precisa potente conclusione all'incrocio di Salvaterra, sicuramente il migliore in campo per il Rovereto assieme a Brusco e Festi. Il finale di partita è controllato dai padroni di casa, che con questo importante successo salgono a 34 punti in classifica. L'Arco rimane fermo a 23 punti e le ultime quattro partite del Campionato saranno per i ragazzi di mister Michele Ischia autentiche finali per guadagnarsi la permanenza nel Campionato di Eccellenza.
P. Farinati
Eccher Paolo.