Südtirol Damen battuto da Trento Calcio Femminile 1-2

Il bel colpo delle atlete trentine è dovuto alla doppietta di Giulia Rosa

>
Colpo grosso per il Trento Calcio Femminile, che nell’anticipo del sabato batte in trasferta il Südtirol nel derby regionale.
Nella decima giornata del Girone B della Serie C femminile, le trentine vincono 2-1 grazie alla doppietta di Giulia Rosa, con le ragazze allenate da Mauro Perina protagoniste di una prestazione maiuscola, capaci di difendersi con ordine e precisione, e di colpire al momento giusto, battendo una delle favorite per la vittoria del campionato.
Con questo risultato il Trento consolida il suo secondo posto in classifica, portandosi a quota 22, aspettando i risultati di tutte le altre squadre in campo domani pomeriggio.
 
La prima occasione pericolosa della partita arriva al 7’ ed è subito gol per il Trento: azione travolgente sulla sinistra di Pisoni che arriva sul fondo, mette in mezzo per Giulia Rosa che calcia a colpo sicuro e trova l’1-0.
Da qui in poi la pressione del Südtirol sale, con le altoatesine che provano a prendere in mano il pallino del gioco e le trentine brave a resistere, senza concedere grosse occasioni da gol alle avversarie.
L’unico vero grande pericolo arriva al 28’ quando Stockner va vicina al pareggio per il Südtirol: punizione che accarezza la traversa.
 
Al minuto 33, però, arriva il raddoppio del Trento: gran botta di Pagnoni che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta si fa trovare pronta ancora una volta Giulia Rosa che segna e realizza la doppietta personale.
Nel finale di tempo una protesta per parte: il Trento dopo che Pisoni viene stesa in area, il Südtirol dopo un contrasto tra Stockner e Tonelli: per l’arbitro Atanasov nessuno dei due è rigore.

Nel secondo tempo il Südtirol tiene la palla ma il copione non cambia: il Trento si difende in maniera ordinata e non arrivano grossi pericoli.
Alla fine il Südtirol il gol riesce a trovarlo, ma quando ormai è troppo tardi: al 43’ su calcio d’angolo colpo di testa di Fischer e gol del 2-1, che non sarà però sufficiente perché le gialloblù resistono e portano a casa tre punti d’oro.
Prestazione di altissimo livello delle ragazze di Mauro Perina, che con grande merito conquistano una vittoria di squadra.
 
La settimana prossima le gialloblù saranno impegnate in casa: domenica 17 novembre alle 14:30 arriverà a Mattarello la Jesina Aurora.
 
 Il tabellino  
Südtirol Damen: Graus, Ruaben, Oberhuber, Ladstatter, Dorfmann, Markart, Santin, Fischer, Prearo, Stockner, Rieder.
A disposizione: Holzer, Tscholl, Kiem, Bielak, Costisella, Peer, Varrone, Vuerich.
Allenatore: Ruggero Santuari
 
Trento Calcio Femminile: Ramon; Pavana, Tomasi, Tonelli, Lucchetta; Mosaner, Fuganti, Del Frate; Pagnoni, Rosa, Pisoni.
A disposizione: Sartori, Ranzi, Volpatti, Cavalloro, Scarazzini, Morleo, Bonfanti, Lenzi, Leali.
Allenatore Mauro Perina
 
Gol: 7’ pt e 33’ pt Giulia Rosa (Trento); 43’ st Ranja Fischer (Sudtirol)
Arbitro e assistenti: Atanasov di Verona; Lanz di Bolzano e Schroffenegger di Merano.