Stadio del fondo di Tesero, 8 offerte per l’adeguamento piste

Prima seduta di gara per l’affidamento dei lavori dello stadio del fondo a Lago di Tesero , nuovo Volume interrato

Sono otto le offerte pervenute all’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (Apac) per la realizzazione dell’intervento di adeguamento delle poste di sci nordico dello stadio del fondo a Lago di Tesero (unità funzionale 3).
Martedì 16 luglio in Apac si è tenuta la prima seduta di gara.

«Constatiamo con piacere l’interesse degli operatori economici che consentirà di dare continuità agli interventi in programma e di rispettare la tabella di marcia in vista dei Giochi» – le parole del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
Al termine delle operazioni la seduta è stata sospesa al fine di trasmettere l'offerta del primo graduato al responsabile unico del procedimento per le valutazioni di competenza.
Lo scorso mercoledì 12 giugno Apac aveva avviato la procedura negoziata invitando dieci operatori economici a presentare la propria offerta.
 
L’intervento ha un importo a base d’asta di 3.881.228,39 euro iva esclusa, e rientra nelle opere olimpiche e paralimpiche di Milano-Cortina 2026.
Prevede la ridefinizione dei tracciati delle piste di sci nordico e i relativi impianti di innevamento e illuminazione, nonché la realizzazione di una nuova opera di approvvigionamento idrico sull’Avisio a servizio dell’impianto di innevamento stesso.
La progettazione e realizzazione è affidata all’Agenzia provinciale per le opere pubbliche - Servizio Opere civili su delega del Comune di Tesero.
L’avvio dei lavori è previsto per fine estate, per una durata di 221 giorni dalla data del verbale di consegna.