Come acquistare un titolo nobiliare e vivere felici

North Pearl Kingdom è una micro nazione del cosiddetto «quinto mondo» che dispensa titoli nobiliari fittizi

>
Esistono luoghi particolari, che in realtà sono non-luoghi.
Micro nazioni, fondate a volte da un piccolo gruppo di persone o anche solo da una, che spesso non hanno nemmeno un territorio vero e proprio, ma sono solo entità auto dichiarate che hanno il solo scopo di rappresentare un’ideologia.
E’ il caso, ad esempio, di North Pearl Kingdom, una micro nazione del cosiddetto «quinto mondo», che viaggia in parallelo al mondo in cui viviamo.
In pratica, il fondatore di North Pearl Kingdom, nel Luglio 2012, ha creato questo luogo fittizio, che solo idealisticamente si trova in Artide, al Polo Nord geografico, come si legge sul sito internet istituzionale. Un luogo scelto appositamente, per indicare gli alti valori che sono alla base della sua fondazione.
 
Effettivamente, il motivo della sua creazione - secondo l’ideatore - non è rivendicare un territorio, bensì divulgare un «simbolo del progresso culturale, sociale e tecnologico dell'umanità e segue dei principi di Uguaglianza, Libertà di Pensiero, Rispetto culturale e ambientale, di Non Discriminazione e Fratellanza» e l’obiettivo finale, è quello di creare una comunità virtuale di persone che, in tutto il mondo, condividano questi valori.
Non a caso il motto scelto è: Heart and Mind make a Nation, che significa «Cuore e mente fanno una nazione».
Valori altamente condivisibili, peccato solo che sia una nazione senza alcuna materialità…

La bandiera ufficiale del North Pearl.

Com’è immaginabile, North Pearl Kingdom è assolutamente indipendente dai veri Stati e dalle varie organizzazioni, anche se con il dilagare di esperimenti di questo genere, non è detto che col tempo, non si finisca per rendere ufficiali queste micro nazioni.
North Pearl Kingdom ha una forma di governo, che è rappresentata da una Monarchia Acquisitiva: significa che, chiunque desideri diventarne cittadino, ha facoltà di acquisire un titolo nobiliare, ovviamente non riconosciuto né nel nostro paese né tantomeno nel resto del mondo, ma è un modo per entrare a far parte di un gruppo di persone che condividono le stesse idee e valori.
 
Acquisire un titolo nobiliare nella micro-nazione di North Pearl Kingdom non è affatto difficile e tutti possono averne uno: basta collegarsi a questo link e - dopo essersi registrati gratuitamente - scegliere il titolo desiderato, pagare il corrispettivo e attendere che la certificazione «nobiliare» arrivi a casa, ricordando però, che è solo un titolo nobiliare fittizio.
E’ il modo attraverso il quale questa micro-nazione si sostiene, in attesa, un giorno, di veder realizzato il riconoscimento a tutti gli effetti.
Sperando che un giorno, passando dal virtuale al concreto, non cambino anche i valori fondanti…