Blitz antidroga in Trentino: sequestrato 1 kg di cocaina
I Finanzieri del Gruppo di Trento hanno sequestrato la cocaina e arrestato tre persone di nazionalità marocchina
Blitz antidroga in Trentino. Nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati alla sicurezza pubblica ed alla prevenzione dei reati in genere, nei giorni scorsi, i Finanzieri del Gruppo di Trento hanno sequestrato 1 kg. di cocaina ed arrestato tre persone di nazionalità marocchina, i quali, a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, percorrevano una delle principali arterie di ingresso nel capoluogo trentino.
Nel corso dei controlli stradali di routine, le Fiamme Gialle, dopo aver intimato l’alt al conducente del citato autoveicolo, hanno proceduto ad eseguire le necessarie operazioni di riscontro dei documenti dei passeggeri, avvalendosi delle banche dati consultate tramite l’utilizzo dei tablet in uso alla Guardia di Finanza.
Proprio l’eccessivo nervosismo manifestato da uno dei soggetti controllati ha indotto i Finanzieri ad eseguire un più accurato controllo dell’autovettura, così rinvenendo, occultata all’interno del vano batteria posto nel bagagliaio, un panetto di cocaina del peso complessivo di 1 kg.
La sostanza stupefacente sequestrata, il cui livello di purezza avrebbe permesso la realizzazione di almeno 4.500 dosi, una volta vendute al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 270mila euro. I tre fermati, dell’età di 40, 36 e 27 anni, tutti dimoranti in provincia di Bergamo, sono stati quindi tratti in arresto in flagranza di reato e, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria della locale Procura della Repubblica, associati presso la Casa Circondariale di Trento.
L’attività si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Trento in prossimità delle festività natalizie incentrata, tra l’altro, al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti.