Stagione Amatoriale: «Conoscerebbe scopo matrimonio»
Lo spettacolo andrà in scena sabato 14 ottobre alle ore 20.45 al Teatro di Meano
>
Sabato 14 ottobre alle 20.45 primo appuntamento con la Stagione Amatoriale 2023-2024 promossa e organizzata dal T.I.M. - Teatro Instabile di Meano al Teatro di Meano. Apre la rassegna lo spettacolo Conoscerebbe scopo matrimonio a cura dell’Associazione Culturale Teatrale «La Sortiva». In scena, con la regia di Angelo Cattani, Renata Berti, Emma Biada, Rossella Boller, Angelo Cattani, Tiziana Dolzani, Francesca Ebli, Ernesto Paternoster e Livia Zanon.
Si tratta di una commedia super comica in 3 atti, in cui il protagonista è Orlando, un manager affermato di mezza età che da anni piange la sua fidanzata persa tragicamente in giovane età. Ambientata in una modesta pensione di montagna, dove il commendatore Orlando è solito passare dei weekend per rilassarsi o andare a caccia con gli amici, gestita dall’amica e confidente di sempre, la Signora Gisella aiutata dalla goffa cameriera Delia.
L’arrivo dell’uomo in compagnia di due inaspettate «invitate» donne, madre e figlia, la presenza di Pierugo, giovane studente universitario «in ritiro» per studiare, l’annuncio del commendatore di volersi finalmente sposare, gli equivoci creati con lo zampino della defunta fidanzata che ricompare misteriosamente per scombinare tutti i piani di Orlando. Tanta comicità e colpi di scena in uno spettacolo tutto da ridere.