Curling, impegnate le squadre maschile e femminile

Le Nazionali italiane al Canadian Open, seconda tappa del Grand Slam

Da domani la squadra maschile e femminile impegnate nel secondo appuntamento del circuito riservato alle migliori squadre del mondo. Retornaz e compagni sfidano nel primo incontro il Team Koe mentre la formazione guidata da Constantini affronterà il Team Lawes
Scatta da martedì, sul ghiaccio canadese del Silent Ice Center di Nisku, in Alberta, il Canadian Open, seconda tappa stagionale del Grand Slam of Curling, il più importante circuito al mondo della disciplina che raggruppa le 16 migliori squadre del ranking internazionale sia al maschile che al femminile.
Presente anche l’Italia con entrambe le sue Nazionali: Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) al maschile, guidati da coach Ryan Fry, e Stefania Constantini (Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) ed Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti) al femminile, guidate da coach Soren Gran.
 
 Il torneo si svolgerà con la formula del round robin  
L’Italia maschile, inserita nel Gruppo C, se la vedrà contro il Team Koe, il Team Carruthers, il Team Craik e il Team Whyte mentre la Nazionale femminile, inserita nel Gruppo B, affronterà il Team Lawes, il Team Ha, il Team Tirinzoni e il Team X. Schwaller.
«Ci avviciniamo a questo evento in cui alla squadra maschile chiediamo di provare ad arrivare il più lontan0 possibile dimostrando competitività ai più alti livelli. Per le ragazze l’obiettivo è quello di fare ancora un piccolo step in più, – spiega il direttore tecnico azzurro Marco Mariani. – Il Canadian Open, considerata la posizione in calendario, ci offre inoltre la possibilità di verificare lo stato di forma delle squadre in vista degli Europei.»