Pattinaggio di Figura, l'Italia a Montréal per i Mondiali

Fari puntati in particolare su Guignard-Fabbri, Conti-Macii e Beccari-Guarise

In Canada il movimento azzurro porta undici pattinatori per l'appuntamento clou della stagione.
Fari puntati, in particolare, su Guignard-Fabbri, Conti-Macii e Beccari-Guarise
Da mercoledì 20 marzo il Bell Centre di Montréal sarà teatro dei Campionati Mondiali 2024 di pattinaggio di figura, appuntamento clou della stagione.
La rassegna iridata, che si concluderà sabato 23 marzo, segna il ritorno della competizione in Canada dopo l'edizione annullata nel 2020 a causa della pandemia di Covid 19.
 
L'Italia arriva all'appuntamento con undici atleti: Sarina Joos (Ice Skating Bolzano) in campo femminile, Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) e Nikolaj Memola (Fiamme Oro) nel settore maschile, Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro) con Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Oro/Fiamme Azzurre) tra le coppie di artistico, infine Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) con Victoria Manni e Carlo Roethlisberger (Icelab) nella danza.
Lo scorso anno a Saitama il movimento tricolore riuscì a conquistare una medaglia d'argento nella danza e una di bronzo tra le coppie di artistico.
 
Guignard-Fabbri e Conti-Macii sono anche quest'anno, tra gli azzurri, gli atleti più accreditati per un posto sul podio con l'aggiunta di Beccari-Guarise, freschi campioni d'Europa tra le coppie di artistico.
Per tutti, però, la concorrenza sarà agguerritissima e la sfida assai ambiziosa. In campo individuale sarà invece debutto assoluto nella competizione iridata per tutti e tre i pattinatori tricolori.
L'obiettivo di squadra è quello di garantirsi, in vista dei prossimi Mondiali, tre posti per le coppie di artistico, due per la danza e per il settore maschile oltre a mantenerne uno nel femminile