Torna ancora, a Povo, la Befana sotto l’albero
Martedì 6 gennaio, puntuale alle 18, la Befana scenderà dal campanile della chiesa
Si rinnova, a Povo, dopo decine e decine di edizioni, la classica «Befana sotto l’Albero» a cura della Sezione SAT e del Gruppo Alpini.
Divenuta oramai un classico e un must delle iniziative della collina est, lo spettacolo della discesa dal campanile della estroversa vecchina, la distribuzione dei tradizionale sacchetti, il clima che si crea, a partire alle 17.15, reso caldo e intenso dal tè e dal brulè del Gruppo Alpini e dall’aspettativa per la lotteria.
Quindi, alle 18 precise il momento clou con l’arrivo della Befana con una discesa lenta lenta dalla torre campanaria.
Come da tanti anni a questa parte, anche la «Befana 2015» sarà improntata alla solidarietà. Infatti a bambine e bambini viene chiesto di portare anche loro un regalo, in questo caso materiale scolastico, che sarà consegnato a Karamoja Group di Povo che, da anni opera a favore delle popolazioni ugandesi.
Si troveranno tutti, sotto il campanile di Povo, accompagnati dall’inossidabile Antonio Maule, per accogliere la Befana che scenderà puntualissima alle diciotto.
Il tutto grazie alla Coop. di Povo, l’Edicola Pegoretti e ABC Cartocopisteria per l’aiuto dato nella raccolta di materiale scolastico.