U13 a podio, U15 a testa alta e divertimento per i gialloneri
Per Pallamano Pressano risultati di prestigio, con l’Under 13 che ha centrato il 3º posto nazionale e l’Under 15 al 12º posto nazionale alle finali di categoria
Under 13 Pressano 2024 al Festival Misano.
Va in archivio anche l’edizione 2024 del Festival della pallamano, il maxi torneo giovanile di fine anno organizzato dalla FIGH sulla riviera romagnola che ha visto scendere in campo le finali nazionali Under 15, Under 13 ed una lunga serie di partite promozionali per i più piccoli Under 11 ed Under 9.
La Pallamano Pressano BTS è scesa in terra romagnola con una spedizione record di 71 tesserati e torna a casa con il sorriso per una settimana di pallamano ad alta intensità che ha regalato grandi emozioni.
Ha chiuso al 12º posto su 24 l’Under 15 giallonera guidata da Francesco Devigili, esclusa dai quarti di finale Scudetto per 1 solo punto; dopo l’avvio di manifestazione positivo con la vittoria su Conversano, è stata fatale la giornata di mercoledì con due sconfitte contro Ferrara e Siracusa che hanno compromesso il cammino giallonero.
Terzo posto nel girone da 6 squadre e piazzamento al 12º posto nazionale.
Pressano Under 11 Festival 2024.
Agrodolce il finale del torneo Under 13, dove i piccoli gialloneri di Flavia Michelon hanno sfiorato il colpaccio, chiudendo al 3º posto italiano.
Terzi classificati anche lo scorso anno, i ragazzi trentini si sono presentati determinati ed hanno vinto il girone eliminatorio grazie ad una entusiasmante vittoria sul Rubiera per 19-18.
In semifinale Scudetto contro i marchigiani del Camerano, Pressano ha sofferto ma ha saputo rimontare, per poi perdere all’ultimo secondo 17-16.
Sfumata con tanto rammarico la finalissima, i gialloneri hanno vinto la finale di consolazione contro Conversano con un netto 27-15.
La delegazione giallonera era composta in larga parte di piccolissimi atleti Under 11 ed Under 9.
Cinque squadre schierate dalla società trentina per un totale di 40 partite in 4 giorni e tantissimo divertimento per i piccoli pallamanisti alle prese con le prime esperienze sui campi da gioco.
Per tutti, anche quest’anno, un’esperienza da ripetere e che resterà sempre nel cuore di chi ha partecipato.
Furlani Under 15 al tiro Festival 2024.