Il Carrozzone degli Artisti fa tappa a Ossana in Val di Sole

Il 9 e il 10 agosto l’associazione animerà per due giorni le vie di Ossana e Fucine

>
Il Comune di Ossana all’interno del percorso culturale «Oltre le mura - tempo di viaggi, viaggi nel tempo», propone per venerdì 9 agosto a Fucine e sabato 10 agosto 2019 lo spettacolo dell’associazione del Carrozzone degli Artisti, che durante il suo tour 2019, si fermerà proprio nei borghi dell’alta Val di Sole.
Il programma per entrambi i giorni è suddiviso in due momenti: nel pomeriggio a partire dalle 17.30 ci sarà un laboratorio di circo-teatro per bambini, mentre la sera alle 21 ci sarà uno spettacolo teatrale viaggiante adatto sia per i più grandi ma anche per i più piccoli.
Oltre ad animare numerosissimi paesi in giro per il nord Italia, l’associazione ha l’obiettivo di creare momenti di incontro culturale in cui condividere passioni ed emozioni e promuovere occasioni di inclusione sociale.

Il loro progetto ha come finalità principale quella di realizzare uno spettacolo teatrale integrato, messo in scena da attori con e senza disabilità.
Nel suo lungo tour iniziato il 27 aprile 2019, l’associazione unisce molti partners che la supportano, tra cui si contano 19 cooperative sociali, 62 Comuni (tra i quali c’è anche il Comune di Ossana), 60 oratori e parrocchie e 30 realtà artistiche locali.
Dietro le quinte dello spettacolo ci sono 42 attori non professionisti con e senza disabilità, tre attori professionisti, musicisti, tecnici, volontari e bambini.
Il Carrozzone sarà nel piazzale delle scuole medie a Fucine e in piazza Venezia ad Ossana.