Al Trento Film Festival è il giorno delle Genziane

Dopo il Gala di Premiazione, il programma cinematografico si chiude con la proiezione speciale di Nomad, diretto dal maestro Werner Herzog

>
La giornata finale del Trento Film Festival si conclude con la proclamazione dei film vincitori delle Genziane, in occasione di un Gala di premiazione durante il quale verranno consegnati anche i premi del 46. Premio ITAS del Libro di montagna: la consegna dei Premi ufficiali avverrà alle 19.30 solo in streaming sui canali Facebook e Youtube del Trento Film Festival, con la presentazione di Michelangelo Felicetti e le musiche di Nicola Segatta, Riccardo Barba e Federico Negri.

Il film vincitore della Genziana d'Oro - Grand Prix Città di Trento sarà proiettato alle 21.15 nell’Arena di Piazza Fiera, mentre la proiezione del vincitore della Genziana d'Oro CAI - Club Alpino Italiano verrà proiettato alle 21.00 al Cinema Nuovo Roma.
 
Il 68° Trento Film Festival si chiuderà con una serata evento, la Proiezione speciale di Nomad: in the Footsteps of Bruce Chatwin alle ore 21.30 al Supercinema Vittoria: il film, diretto da un maestro caro al festival come Werner Herzog, è dedicato al grande scrittore inglese Bruce Chatwin, immancabile nella libreria di ogni appassionato di viaggi e avventure.
Nell'occasione verrà assegnato a Herzog il Gran Premio 2020 dell'International Alliance for Mountain Film. Prossimamente nelle sale italiane grazie a Wanted, Nomad non è disponibile sulla piattaforma del Trento Film Festival online.