Lions Club Rovereto Host, al via la 54ª Annata Sociale
Si è svolta il 15 settembre la suggestiva serata di apertura – Di Paolo Farinati
>
Venerdì 15 settembre si è svolta nella sempre suggestiva atmosfera e scenografia di Castel Pietra la serata di apertura della 54ª annata di attività di servizio del Lions Club Rovereto Host.
Ad accogliere gli oltre 60 Soci con i vari ospiti la nuova Cerimoniere Francesca Pollini la quale, dopo il cerimoniale d’inizio della conviviale, ha dato la parola alla neo Presidente Valentina Andreatta, al cui tavolo sedevano la Past Presidente Laura La Micela e la Vice e futura Presidente Arianna Matassoni con i rispettivi coniugi.
Da Valentina Andreatta subito un emozionato ringraziamento per la folta partecipazione e per la fiducia riservatale da tutti i Soci.
«Un grazie di cuore ai membri del nuovo Direttivo – ha continuato la Presidente – che fin da subito mi hanno sostenuta e hanno condiviso il programma della nuova annata 2023 / 24, che desideriamo improntare sul tema dell’Innovazione, declinato in vari ambiti e che godrà della partecipazione e della testimonianza di parecchi ospiti illustri. La nostra azione di servizio verso la comunità sarà, come lo è sempre stata da ben 54 anni, attenta e responsabile laddove emergono dei bisogni. Ai più giovani, inoltre, offriremo varie occasioni con cui accrescere la loro conoscenza, il solo strumento per renderli cittadini liberi e responsabili».
La Presidente Andreatta ha poi presentato il nuovo Direttivo, composto da Laura La Micela (Past Presidente), Arianna Matassoni (Vice Presidente), Francesca Pollini (Cerimoniere), Andrea Castellani (Segretario), Enrico Bettini (Tesoriere), Mauro Conzatti e Dario Piconese (Revisori dei Conti), Germano Gasperotti (Censore) e dai Consiglieri Giorgio Ceriani, Paolo Grigolli, Massimiliano Guidi, Pierre – André Marsilli e Michele Perani.
Lo storico Lions Club cittadino annovera tra le proprie fila anche due Officer del Distretto Italy 108 Ta1, che raccoglie i Lions Club delle province di Bolzano, Trento, Verona e Vicenza, nelle persone di Germano Gasperotti e Paolo Farinati, inseriti dal neo Governatore Carlo Ferrari in più comitati d’indirizzo e di studio, quali quelli dedicati all’Ambiente, alla Fondazione Internazionale Lions, ai Giovani, alla Comunicazione, al Progetto Lifebility e ad altri temi di servizio propri del Lions Club International.
Il giusto immancabile brindisi finale ha chiuso una serata da cui sono emerse la coesione e la determinazione di un Lions Club Rovereto Host che vuole rimanere attivo protagonista nel servire con riconosciuta disponibilità la nostra comunità.
Paolo Farinati