Arco ha eletto la sua Miss: è Nicole Marchi, 19 anni di Roncone

Seconda Samuela Ziino, di Bressanone, terza Giorgia Zanetti, di Molina di Fiemme, quarta Giulia Ceccato, di Borgo Valsugana – Elette anche Miss l’Adigetto.it

>
Grandissimo successo per la sesta tappa trentina del Festival Talent Show con la Piazza Segantini che ha visto oltre mille persone applaudire le esibizioni dei giovani talenti trentini.
Il nuovissimo format, ideato da e presentato da Sonia Leonardi, ha acceso i riflettori nella bellissima Arco, precisamente in Piazza Segantini.
La serata organizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Arco, l’AMSA e al Comitato della Festa dell’addolorata di Bolognano ha attirato la curisità di moltissimi turisti ma anche di numerosi residenti.
Il Talent sta avendo grande successo in Regione, e la formula che prevede la possibilità per i nostri giovani talenti di esibirsi nelle piazze più belle, sta coinvolgendo sempre più partecipanti.
Il Festival Talent show è infatti il primo talent trentino che mira a valorizzare i giovani talenti (dai 14 ai 35 anni) nel settore della danza e della musica, desiderosi oltre che di farsi applaudire dal pubblico dei residenti e dei turisti già presenti in valle, anche di aggiudicarsi il lasciapassare per le fasi finali del talent in cui verrà assegnato un prezioso fondo pensione offerto dal Gruppo Itas Assicurazioni e dei richiestissimi stage per partecipare alla manifestazione «Trentino Danza estate» di Tesero.
Rinomata rassegna dedicata alla formazione di giovani danzatori che richiama ballerini da tutta Italia. Per chi volesse aderire e partecipare gratuitamente (sia gruppi che singoli) può contattare direttamente l’organizzazione Soleoshow per avere informazioni su [email protected].  
 

 
Il pubblico presente ha assistito a ben tre differenti esibizioni di ballerini e gruppi di ballo; si sono sfidati il gruppo Accademia di Danza e Ballo di Dro coreografati da Fabrizia Chemolli, un trio molto affiatato de Il Club La Fourmie di Trento e CrushBound di Rovereto con una coreografia di Ylenia Lovato. Il pass per accedere alle prefinali regionali per la sezione danza è stato vinto dal Club La Fourmie che sono riusciti a strappare il numerosi voti a loro favore. Per la sezione canto si è esibita Cristel Dalrì, suscitando grande interesse da parte del pubblico.
Attesissimo l’appuntamento con la bellezza e con l’elezione di Miss Wella Arco. Venti splendide ragazze provenienti da tutta la Regione e curate nel look dal Salone Cristina di Cigalotti C. & P. di Ledro per Wella, alla quale va un sentito ringraziamento, si sono sfidate e contese l’importante titolo e pass per le finali regionali. Abbiamo visto le nostre aspiranti miss esibirsi in colorate coreografie, sfilando in eleganti abiti da sera ed in body istituzionale Wella.
La manifestazione è stata trasmessa in diretta streaming su www.idealweb.tv.
 
Nicole Marchi è Miss Wella Arco, studentessa 19enne di Roncone con la passione per la moda. Per lei Miss Italia è una bellezza che cambia nel tempo. Con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza e quindi seconda classificata troviamo Samuela Ziino, studentessa 18enne di Bressanone. Miss Wella Terza è Giorgia Zanetti,19 anni residente a Molina di Fiemme. Miss Wella Quarta Classificata è Giulia Ceccato, 21enne di Borgo Valsugana
Guido de Mozzi, fondatore del quotidiano online L’Adigetto.it, ha scelto tra le 20 candidate due Miss a rappresentare la sua testata web e alle quali dedica un servizio fotografico.
Rispettivamente Nicole Marchi era stata scelta come Miss L’Adigetto.it a Trento (ma non era stato possibile consegnarle la fascia) e Valentina Merler come Miss Rocchetta Bellezza L’Adigetto.it (eletta ad Arco). Le vediamo insieme nelle due foto a pié di pagina.
Nicole Marchi assieme alle altre fortunate ragazze qualificate, ha staccato il biglietto per le finali regionali, che si terranno a partire dal mese di agosto a San Vigilio di Marebbe, Fiera di Primiero, Pinzolo, Dobbiaco, Chiusa, Andalo e Folgaria. 
 

 
Durante la serata è stato valorizzato anche l’artigianato trentino. Infatti in passerella hanno trovato spazio gli abiti di alta moda della Sartoria Anna e Cristina Gaddo e la moda tradizionale ed elegante della Sartoria Modastil di Agostino Comper.
Infatti in molte tappe estive del Festival Talent Show avremo modo di apprezzare il progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico, volto a sostenere e veicolare il lavoro e la grande professionalità dei nostri artigiani Trentini: Marianna Michelon, Ghinè di Eleonora Weiss di Cavalese, Rivablanca di Ivana Penasa di Cles, gli abiti da sposa di Marta Sala, l’alta moda di Anna Gaddo, la tradizione e il folk firmato Modastil di Agostino Comper.
 
Prossimi appuntamenti con il Festival Talent Show: 29 luglio Canazei, 31 luglio Roncegno, 1 agosto Malè, 10 agosto San Lorenzo in Banale, 12 agosto Andalo, 14 agosto Cavalese.
Per il Festival Talent Show si ringrazia: la Trentino marketing, il Gruppo Itas Assicurazioni, l’Adigetto.it, l’Adige, il Trentino, il Corriere del Trentino, Rttr, Tca, Idealweb.tv e Radio NBC. 
 
 
 
Parlando invece di bellezza, quest’anno per la prima volta la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige, sarà ospitata in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone.
In data 16 agosto, in una serata di grandissimo livello, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Alice Caldini e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
 
(Se sei una ragazza di età compresa tra i 18 e i 30 anni, iscriviti gratuitamente al Concorso, o chiedi semplicemente informazioni a [email protected] 0461 239111) 
 
 

Nicole Marchi e Valentina Merler, con la fascia di Miss Italia l'Adigetto.it.