Il pesce d’aprile 2009 con la complicità di Caterina Dominici

Molti vogliono sapere come l'ha presa la consigliera provinciale. Ma ci aveva dato il permesso

Il pesce d'aprile che abbiamo fatto quest'anno ha avuto un successo molto particolare per una ragione che desideriamo riportare.
Il 31 marzo avevamo anticipato la notizia che, per la serie dei «Calendari dell'Adigetto.it», Miss Aprile sarebbe stata Caterina Dominici, che posava per noi senza veli. Era stato detto in maniera molto educata e credibile, e comunque la consigliera ha già posato per L'Adigetto.it («top-model per un giorno») per cui l'indomani abbiamo avuto centinaia di visitazioni di gente che era andata a vedere il servizio.
Il quale articolo (come si può tuttora vedere in pagina Prove di Donna), una volta aperto presentava il volto severo e sarcastico di Caterina Dominici che dichiarava senza pietà: «Pesce d'aprile 2009!»

Ma quello che tutti volevano sapere, era come l'aveva presa la consigliera provinciale Caterina Dominici. Sicché ci sono giunte decine di mail, di SMS e di telefonate in tal senso.
Per questo adesso abbiamo deciso di pubblicare questa precisazione per coloro che non ce lo hanno chiesto e che magari avrebbero voluto saperlo.
Noi avevamo chiesto il permesso preventivo a Caterina Dominici, la quale si era dimostrata entusiasta dell'iniziativa. Una gran donna, dunque, che ha coraggio e che sa coniugare cultura a senso dell'umorismo.
Una lettrice, avuta questa stessa precisazione, ci ha inviato un SMS molto simpatico: «siete fantastici». La cosa ci ha fatto molto piacere e la giriamo di cuore alla consigliera provinciale.