Settimana mondiale della lotta alla fame

I Lions Club di Trento aderiscono all’iniziativa raccogliendo donazioni per la Mensa della Provvidenza dei Frati Cappuccini e della Croce Rossa

Oltre 800 milioni di persone ogni notte vanno a dormire affamate.
Sabato 4 febbraio 2023 presso l’Iper Poli di Via Gemma De Gresti, 5 a Trento nord i Lions Club di Trento, in occasione della settimana mondiale del service per la lotta alla fame, raccoglieranno le donazioni e devolverà tutto il ricavato a due iniziative locali quali la Mensa della Provvidenza dei Frati Cappuccini e la Croce Rossa di Trento.  
Si tratta di una iniziativa internazionale che i Lions di tutto il mondo sosterranno con modalità diverse ma soprattutto una grande opportunità per servire la comunità a livello locale.
 
Per chi desiderasse partecipare sarà possibile consegnare gli articoli che si vuole donare ai volontari subito dopo le casse del supermercato.
Poiché gli articoli devono essere facilmente trasportabili e non deperibili, le categorie da preferire sono le seguenti: alimenti per l’infanzia, riso e pasta, olio d’oliva, legumi, sughi e pelati, tonno in scatola oppure biscotti.
Partecipare a questa iniziativa significa contrastare l’indifferenza e favorire la condivisione, facendo un gesto concreto di educazione alla carità.