Balasso: «Per queste pause prende un sacco di soldi Siae»
Celentano è apparso per qualche minuto e non ha detto una parola – Adrian Diventa un eroe mascherato: la Volpe (Zorro in spagnolo)
![](/media/2019_01/adrian_869241013.jpg)
>
È Andata in onda su Canale 5 la seconda puntata di Adrian, il lungometraggio di animazione ideato e prodotto da Celentano.
Come la prima serata Celentano è apparso nello show preliminare solo per tre minuti, solo che stavolta non ha detto una sola parola.
Poco prima, in confessionale (non si vedeva in volto), confessava di aver mentito a Mediaset sulla sua presenza agli show pre-puntata.
Buona la battuta di Natalino Balasso che, ricordando come le pause siano una caratteristica degli spettacoli di Celentano, ha detto «Per queste pause prende un sacco di soldi Siae»
La puntata è stata piacevole solo in parte.
Ottimi i disegni, buona l’animazione, valida la musica, un po’ lento il ritmo.
In più è comparso un nuovo personaggio: la Volpe. Il cartone di Adrian, su suggerimento della moglie, in certe occasioni indossa la maschera della volpe per non essere riconosciuto. Infatti il regime repressivo lo vuole catturare perché la sua canzone «I Want to Know » esprime idee consideate eversive.
E così, quanto indossa la maschera, diventa un eroe e difende le donne dalla violenza. Positivo, ma un po’ scontato. Non tanto il tema, quanto la trovata: la maschera infatti richiama quella di Zorro, oltretutto che in spagnolo zorro significa volpe.
Ma sicuramente la audience è stata alta. Lunedì prossimo la terza puntata.