Sei nuovi interventi arricchiscono le nostre rubriche

Valentina Zamboni, Luana Di Maio, Paola Taufer, Antonio Peca, Minella Chilà e Roberto Sani si sono adoperati per darvi le ultime istruzioni prima le vacanze…

Grande nuova infornata di articoli nelle nostre rubriche, che hanno voluto attendere il passaggio del trentino Rock della Magica Notte per non accavallare gli eventi.
 
Nella sua rubrica Passeggiando tra le righe, la nostra Valentina Zamboni presenta il libro scritto da Newton Compton su Falcone e Borsellino.
«I 57 giorni che hanno sconvolto l'Italia. Perché Falcone e Borsellino dovevano morire?»
Merita leggere gli appunti di Valentina, perché vi convincerà a leggere il libro.
Full Story
 
Luana Di Maio, nella sua rubrica super visitata Eco style ci parla di un gioco di ruolo dal vivo: Ekros Live.
I nostri bimbi, scrive Luana, vanno sostenuti in fase di crescita mettendo a loro disposizione abiti per travestirsi, trucchi, mollettine e nastrini per cambiare personaggio.
Questi travestimenti servono per stimolarli a fare nuove esperienze e a mettersi nei panni di qualcun altro calandosi anche nel mondo degli adulti e iniziando così a comprenderne il ruolo…
Full Story
 
La nostra psicologa Paola Taufer affronta, nella sua Rubrica di psicologia, un argomento molto delicato: «Adolescenza: istruzioni per l'uso», ovvero come comunicare con l'adolescente e capire le sue emozioni.»
Molti genitori non riescono a sostenere una comunicazione con il figlio adolescente e lamentano il fatto che quando parlano ai figli, sembra che si debbano mettere in contatto con un altro popolo…
Full story
 
«Donne e motori. gioie e dolori?» Sì, ma anche tanta passione... he he
In questo numero Antonio Peca, titolare della rubrica sui Motori , intervista una donna, Valeria, appassionata di motori.
Volevate sapere se per le donne i motori sono gioie e dolori come lo sono per noi uomini?
Beh, non vi resta che leggere questo interessante intervento.
Full Story
 
L’intervento più atteso, data la stagione appena cominciata, è quello di Minella Chilà, che segue la rubrica sul Pianeta Donna.
Si intitola infatti «Agosto, moglie mia non ti conosco»…
E si sottotitola «Estate, la stagione ideale per i nuovi amori....»
Cosa succede – si chiede la nostra Minella – quando, aldilà della scappatella del solito impenitente marpione latino, ci si sente fatalmente e irrimediabilmente attratti da un'altra persona?
Beh, non anticipiamo altro… È tutto da leggere, proprio prima di andare in vacanza al mare…
Full Story
 
Terme e benessere: un mondo in continua evoluzione.
Ne parla nella sua Rubrica sul benessere Roberto Sani.
Recarsi alle terme e usufruire dei benefici che queste strutture offrono, ci ricorda il nostro stimato collaboratore, non è una peculiarità dei giorni nostri.
E ci ricorda infatti come il ricorso alle terme risale alle prime grandi civiltà, in particolare quella romana. Che non è stata la prima, anzi forse l’ha imparata dalla Magna Grecia.
Beh, questo servizio non è solo un modo per dare maggiore credibilità ai benefici delle terme. Sani ci spiega infatti come perfino il sistema nazionale si occupi delle terme come cure insostituibili.
In più, da centri di cura, le località termali si sono progressivamente trasformate in centri di villeggiatura e di vita mondana…
Full Story