Rovereto IN Centro, mercoledì 23 febbraio

Gli studenti del Liceo Antonio Rosmini hanno partecipato a «Botteghe scoperte»

>
Mercoledì 23 febbraio 2022 anche gli studenti del Liceo Antonio Rosmini di Rovereto hanno potuto partecipare a «Botteghe scoperte», l’iniziativa del Consorzio Rovereto IN Centro nata lo scorso autunno.
I 20 ragazzi della classe 1CSC, accompagnati dalle loro Professoresse, si sono fatti coinvolgere dagli attori della Compagnia Evoè!Teatro di Rovereto percorrendo insieme le vie del centro della città scoprendo così molti cenni storici delle Botteghe Storiche.
Tra queste hanno partecipato attivamente all’iniziativa il colorificio Caresia, la farmacia Soave, l’alimentari Finarolli, la farmacia Cobelli, la torrefazione Bontadi, la Cappelleria Bacca ed il bar Loco’s, fresco di nuova gestione e proprietà che ha gentilmente offerto ai ragazzi un drink analcolico.
 
Un’esperienza teatrale diversa, quella rappresentata da Maria Giulia Scarcella, Emanuele Cerra e Stefano Pietro Detassis con la regia di Maura Pettorruso, che hanno saputo raccontare in chiave teatrale, e a cielo aperto, le storie delle botteghe storiche di Rovereto.
Le repliche dello spettacolo proseguono il 3, 9, 10, 11, 16 marzo e ancora 27, 28, 29 aprile ed infine il 6 maggio 2022. Otto appuntamenti sono stati prenotati dal Liceo Antonio Rosmini, mentre l’Istituto CFP UPT Scuola delle Professioni per il terziario parteciperà a due repliche con una classe del primo anno ed una classe del secondo anno di studi.