Team Wrestling Isera rappresenta l'Italia con due atleti

Europei di lotta greco-romana in Grecia , l'esordio di Renzo Pradel e Koan Valentini

>
Renzo Pradel e Koan Valentini hanno esordito ieri e oggi a Loutraki in Grecia nei loro primi Campionati Europei dedicati agli Under 15 di lotta greco-romana, incontrando rispettivamente il lituano Kazenas ed il rumeno Patru.
Renzo, nella categoria al limite dei 48 chilogrammi, ha disputato un ottimo match opposto al lottatore baltico, tanto da essere stato in vantaggio fino a pochi secondi dalla fine.
Purtroppo per lui, Kazenas ha tirato fuori il classico coniglio dal cappello, riuscendo a raggiungere e superare ai punti il giovane allievo del sodalizio sportivo del Wrestling Isera.
 
Koan, impegnato nella categoria al limite degli 85 chilogrammi, ha invece trovato il possente rumeno Patru, dovendo cedere alla superiorità dell'avversario.
Il lottatore dei Carpazi, dopo aver battuto il figlio del tecnico della società iserotta, Kirk Valentini, ha steso tutti gli avversari che si sono trovati sulla sua strada fino a giungere alla finale per l'oro.
Così facendo, Patru ha liberato la strada per i ripescaggi a Koan Valentini, che ha avuto l'opportunità di giocarsi un'altra chance contro l'ungherese Soltesz.
 
Il match è stato molto equilibrato fino alla fine, ma è stato il magiaro a prevalere di stretta misura.
Koan è stato quindi eliminato, ma le parole espresse da coach Kirk, fanno capire quanta importanza abbia avuto per i due atleti del Wrestling Isera, l'essere stati selezionati nella Nazionale per i Campionati Europei Under 15:
«Questo dei miei due ragazzi, è stato un importante passo d'avvicinamento a livelli di rendimento sempre più alti in chiave di lotta internazionale.»