Euregio, si inaugura l'anno dei Musei
Domani a Innsbruck dopo la riunione del Gect Tirolo, Alto Adige e Trentino
Torna a riunirsi il Gect, (Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale) dell’Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino.
Sotto la presidenza tirolese, infatti, è stata convocata per domani, giovedì 27 maggio 2021, la seduta della giunta (alle 9) cui seguirà quella dell'assemblea del Gect (alle 10.30).
Nel corso della mattinata si discuteranno alcuni temi di attualità, tra questi naturalmente l’attuale situazione legata alla pandemia, la collaborazione transfrontaliera nel campo della Protezione civile, il rafforzamento dei Comuni nell’ambito dell’Euregio ed il nuovo programma Au-pair dell’Euregio.
A seguire è prevista la cerimonia di inaugurazione dell'Anno tematico dei musei dell'Euregio, programmata a partire dalle 11.30 (accesso a partire dalle ore 11, foto alle ore 11.20) presso il Museo dell’Arte popolare in via dell’Università, 2 ad Innsbruck.
Alla presenza del Landeshauptmann del Tirolo, Günther Platter, del presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher e del vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, Mario Tonina, verrà aperto ufficialmente l'Anno dei Musei dell'Euregio 2021.
La cerimonia potrà essere seguita on line in italiano sul sito della Provincia autonoma di Trento all’indirizzo www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Streaming), su quello dell'Euregio (www.euregio.info/) e sulla piattaforma dedicata all'anno dei Musei (2021.euregio.info).