Ricordato il 650° del passaggio del Tirolo agli Asburgo

Oggi il presidente della Provincia autonoma di Trento Alberto Pacher era a Innsbruck per la cerimonia

Oggi ad Innsbruck il presidente della Provincia autonoma di Trento e della Regione, Alberto Pacher, con il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti, ha partecipato alla commemorazione dei 650 anni del passaggio del Tirolo storico dagli omonimi conti agli Asburgo.
Prima della cerimonia si è tenuto un breve incontro fra i presidenti Pacher e Dorigatti e il capitano del Tirolo Günther Platter, un'occasione per rafforzare i percorsi di collaborazione e per un confronto sulle misure adottate dai due governi provinciali per affrontare la congiuntura internazionale.
 
«In questo momento siamo concentrati sulle misure economiche – sono state le parole del presidente della Provincia di Trento – in Trentino vi è una situazione migliore rispetto al resto d'Italia, ma vi sono dei segnali che ci preoccupano. A essere in crisi è soprattutto il settore edile.»
«Stiamo ridefinendo i rapporti fra le nostre due Autonomie, di Trento e di Bolzano, e lo Stato italiano, – ha aggiunto Pacher. – Proprio recentemente abbiamo ricevuto dallo Stato italiano la delega sugli ammortizzatori sociali, ovvero relativa a quelle che possiamo chiamare le politiche di assistenza al lavoro.»