Scambio di auguri al 6° reggimento Alpini
Il Comandante, colonnello Massimo Comelli, ha voluto rivolgere al personale e alle loro famiglie gli auguri per un periodo in tutta serenità
>
In occasione delle prossime festività natalizie il Comandante del 6° reggimento Alpini, colonnello Massimo Comelli, ha voluto trovare un momento per rivolgere a tutto il personale del reparto e alle loro famiglie gli auguri per un sereno periodo accanto ai propri affetti.
L’anno che si avvia alla conclusione, ha sottolineato il colonnello Comelli nello storico circolo della caserma «Cantore» di San Candido.
Ha visto il 6° Alpini intensamente coinvolto in numerosi ambiti, sia addestrativi che operativi ed il 2020 si presenta non da meno.
In particolare, il colonnello Comelli ha ricordato l’importante impegno – tutt’ora in corso – nell’ambito dell’Operazione «Strade Sicure» prima a Bolzano e successivamente a Roma e Como in supporto alla Brigata Alpina «Julia», dove gli Alpini del 6° hanno dato prova di assoluta competenza e capacità.
Non meno importanti i preziosi servizi offerti dal reggimento alla collettività anche nella stagione invernale da poco iniziata, con il personale già attivo nel fornire assistenza sulle piste da sci di San Candido e monitorare in tempo reale la situazione meteonivologica in Val Pusteria e Alta Val Isarco (www.meteomont.org).
L’altissima professionalità con cui vengono raggiunti tutti gli obiettivi, ha concluso il colonnello Comelli, conferma come il 6° reggimento Alpini rappresenta una risorsa fondamentale per le Truppe Alpine e la Forza Armata in generale.