I Cantori della Stella al Consiglio Provinciale di Bolzano

I bambini di Fleres di Dentro accolti dal vicepresidente Noggler: «Con la vostra iniziativa, siete un esempio per gli adulti»

>
La visita dei Cantori della Stella della Katholische Jungschar Südtirols al Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano è diventata una gradita tradizione di fine anno.
Quest’oggi, il vicepresidente Josef Noggler ha potuto dare il benvenuto a 12 Cantori provenienti da Fleres di Dentro, accogliendone la lieta novella.
 
«Sono felice di vedere che ogni anno vi impegnate per le persone svantaggiate di tutto il mondo, – così Noggler ringraziando i bambini e le bambine. – La vostra iniziativa contribuisce a migliorare la vita di persone, soprattutto bambini e giovani, che hanno bisogno urgentemente del nostro aiuto, regalando così speranza e gioia.»
Le offerte raccolte quest’anno dai Cantori andranno a sostenere, tra l’altro, un particolare progetto in Tanzania: si tratta di un’officina che realizza mezzi a tre ruote per permettere la mobilità di persone disabili, favorendone l’indipendenza.
 
«Con il vostro impegno – ha detto Noggler ai giovani – voi Cantori della Stella siete d’esempio per noi adulti.
«Ci mostrate infatti che l’età non conta, per fare qualcosa di buono, e che molte piccole azioni fanno nascere qualcosa di grande.
«Che Dio vi benedica e buona fortuna!»