Il Centro S. Chiara nomina la commissione esaminatrice del nuovo direttore
Sandra Matuella si è presentata al CdA, i consiglieri di minoranza se ne sono andati e il Consiglio ha deliberato all’unanimità senza problemi
Come i nostri lettori sanno, al Centro S. Chiara c’erano dei problemi.
Il direttore si era dimesso e il CdA doveva nominare la Commissione esaminatrice per affrontare la scelta dei candidati.
Ma il Consiglio di Amministrazione si trovava in posizione di stallo per la mancanza della vice presidente Sandra Matuella (foto).
In seno al Consiglio era sorto qualche dissapore tra consiglieri di minoranza e vice presidente (vedi nostro servizio in merito), al punto che l’avevano avvisata che se si fosse presentata in consiglio, loro se ne sarebbero andati.
Matuella per alcune di volte non si è presentata per consentire all’Organo di svolgere il proprio lavoro.
Ma senza la Matuella, il CdA si trovava sempre in difficoltà a deliberare. Vista la sua assenza, ancorché giustificata, qualcuno ha provato a chiedere all'assessore alla Cultura Sergio Bisesti di sostituirla.
E invece alla fine Sandra Matuella ha giocato le sue carte al momento opportuno: oggi si è presentata al CdA che doveva nominare la Commissione per l’individuazione del nuovo direttore. Vista la sua presenza, i membri di minoranza hanno mantenuto la parola e se ne sono andati.
Visto che la commissione andava nominata entro il 15 novembre, erano certi che adesso Bisesti avrebbe dovuto sostituire la Matuella per forza di cose.
E invece, ecco il colpo di scena.
Il presidente Sergio Divina, costata e fatta constatare la validità della seduta nonostante l’assenza dei consiglieri che se ne erano andati, l’ha dichiarata atta a deliberare e ha aperto la discussione per affrontare l'Ordine del Giorno.
E ha deliberato: nel giro di poche battute la Commissione è stata nominata.