«Non voltar le spalle davanti alla violenza»

Al Teatro comunale di Civezzano Luigi Pirandello, ore 20.30 del 24 novembre

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Compagnia Filodrammatica di Civezzano assieme all'Assessorato alle Politiche Sociali e la Presidenza del Consiglio comunale di Civezzano prosegue l’iniziativa «Non voltar le spalle davanti alla violenza», una serata di sensibilizzazione su questo drammatico e quanto mai attuale tema.
 
In programma, dopo i saluti della Presidente del Consiglio comunale di Civezzano Antonella Zucchelli e dell’Assessore alle Politiche Sociali Gianni Zampedri, ci sarà l’intervento di Sandra Dorigotti e Marialucia Armanini rispettivamente presidente e coordinatrice di ALFID Associazione Laica Famiglie in Difficoltà.
 
A seguire lo spettacolo «Le parole di chi resta» scritto da Milena Lunelli con la quale la Compagnia Filodrammatica Civezzano, attraverso alcune letture vuole evidenziare il dramma nel dramma, cioè quanto dolore e senso di incompiuto la morte per femminicidio lascia nei famigliari e amici della donna assassinata. La vita deve continuare nonostante tutto.
La serata sarà accompagnata da alcune canzoni cantate e suonate dal vivo.
 
Appuntamento domenica 24 novembre ad ore 20.30 presso il Teatro comunale Luigi Pirandello di Civezzano. Ingresso gratuito.