Il Gruppo Alpini Acciaierie di Bolzano compie 75 anni

Organizzato un rancio alpino speciale che è stato degustato da boci e veci alpin

Autorità presenti all'anniversario di Gruppo.

Lo scorso 11 gennaio si è tenuta l'Assemblea Elettiva del Gruppo Alpini Acciaierie alla presenza della quasi totalità dei soci, con la gradita presenza del Vice Presidente di Sezione e Capo Gruppo di Oltrisarco Vanzo Mauro e del consigliere sezionale e Capo Gruppo di Marlengo Nodari Michele.
I lavori assembleari si sono svolti regolarmente, dando forma al nuovo e rinnovato consiglio del Gruppo Alpini Acciaierie.
Confermato il Capo Gruppo uscente Massardi Paolo con i Consiglieri Giulio Fulici, Giancarlo Besola, Paolo Lubian, Paolo Martini, Giuseppe Trigolo, Vincenzo Trombetta, Renzo Ondertoller, Tiziano Pellin, Franz Gross e i nuovi entranti Francesco Cozzi, Adriano Ruotolo, Lorenzo Bolognese e Mauro Zanolini.
 
Durante l’assemblea il Capo Gruppo ha ripercorso l’anno appena trascorso che ha visto il gruppo festeggiare il 75° di costituzione con una cerimonia che durante la sua preparazione era diventata sempre più articolata e complessa, riuscita grazie al lavoro silente e meticoloso dei soci del gruppo è stata un gran successo al dire dei più.
L’organizzazione della cerimonia ci ha visto spalla-spalla con gli Amici alpini del Gruppo di Oltrisarco che festeggiavano il loro 70° di costituzione.
 

Nuovo Consiglio di Gruppo 2024-2026.

«Per la riuscita del nostro anniversario abbiamo avuto anche la collaborazione degli Alpini del Gruppo di Marlengo che in maniera impeccabile hanno organizzato il rancio alpino che tutti noi abbiamo degustato e apprezzato al termine della cerimonia.
«Si dovrebbero scrivere intere pagine di costume per menzionare e ringraziare tutti gli attori che ci hanno permesso di spegnere le nostre 75 candeline in maniera superba e impeccabile Cerimonia che rimarrà nei cuori di Boci e Veci.»
 
Massardi ha inoltre evidenziato che i rapporti con la proprietà e con la direzione dello stabilimento sono costanti ed improntati ad un confronto pienamente collaborativo e di reciproca stima, come ha ampiamente dimostrato la celebrazione del 75° che, grazie alla disponibilità della direzione dello stabilimento, è proprio iniziata con una significativa cerimonia all’interno dello stabilimento che tanto ci è caro.
Molti gli impegni che attendono gli alpini «Acciaiosi» nel 2024, l’attesa adunata a Vicenza, le Alpiniadi in Pusteria e le molteplici cerimonie organizzate durante l’anno dai fratelli Alpini della Provincia.

Un momento della Cerimonia.