Il Forte sarà protagonista del Natale di Tenna

Sabato 16 dicembre laboratori per i più piccoli e il concerto in Chiesa di più cori. Domenica 17 il Forte che domina il colle ospiterà il Mercatino Artigianale e Solidale

>
Tenna vivrà un Natale particolare quest’anno.
Per la prima volta il Forte, restituito al paese dopo anni di restauri e aperto alle visite questa estate, sarà protagonista della vita del paese.
Grazie all’iniziativa dell’Associazione Tennattiva e del gruppo Tenna’s Friends e con il supporto dell’amministrazione comunale, i cancelli di quella che è nata come una macchina da guerra si apriranno per celebrare la vita della Comunità.
 
Nel fine settimana che precede il Natale, si svolgerà una festa dedicata ai più piccoli e ai più grandi.
Si inizia sabato 16 dicembre alle ore 14.30 con i laboratori curati da APPM Onlus nella sala al piano rialzato del Comune, dove i più piccoli potranno realizzare creazioni natalizie, mentre presso la Biblioteca si terranno regali di libri ad adulti e bambini e letture per i più piccoli, dai 4 ai 7 anni.
 
Alle ore 17.00 si terrà nella Chiesa parrocchiale la rassegna di Cori natalizi, con il Coro La Tor, il Coro Valsella e il Coro dei Bambini della Scuola primaria.
Domenica 17, dalle 10.00 alle 19.00, si terrà per la prima volta il Mercatino Tipico e Solidale, con artigiani e associazioni che animeranno il Forte.
Alle 14.30 ospiterà anche un laboratorio natalizio per bambini e alle 15.30 il Concerto del Coro MisSonante di Roncegno.
 
Alle 16.30 Babbo Natale raccoglierà le letterine dei bambini. Nel corso di tutta la giornata, le Associazioni locali somministreranno bevande calde, golosità natalizie dolci e salate.
Una occasione unica di visitare un luogo straordinario, dove il fascino della storia si unisce alla tradizione e al folklore.