Nominato il nuovo CdA di Trentino Marketing
Giovanni Battaiola è il nuovo presidente su indicazione della Provincia – Maurizio Rossini confermato Ceo
>
È Giovanni Battaiola, albergatore della Val di Sole e già alla guida di Asat, l’Associazione albergatori e imprese turistiche della Provincia di Trento, il nuovo presidente di Trentino Marketing.
La nomina, proposta dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, è stata formalizzata nel corso dell’assemblea dei soci tenutasi stamane.
A completare l’organo di governo della società provinciale deputata al marketing turistico territoriale altri quattro consiglieri: Ilaria Dalle Nogare, Elisa Maccagni, Luciano Rizzi e l’attuale amministratore unico, Maurizio Rossini, che è stato indicato nel ruolo di amministratore delegato.
Si attua così quanto previsto dalla riforma varata dalla Giunta provinciale nel 2020 con l’obiettivo di garantire maggiore rappresentatività nel board chiamato ad elaborare le strategie della promozione turistica e territoriale trentina.
I compensi complessivi del cda sono stati quantificati in un massimo di 40 mila euro lordi l’anno. L’assemblea, presieduta dal socio unico Trentino Sviluppo, nella persona del vicepresidente Fulvio Rigotti, ha anche approvato il bilancio d’esercizio 2020 che presenta un utile di 26 mila euro.
Il nuovo consiglio di amministrazione ha mandato triennale
Novità anche per quanto riguarda l’organo di controllo monocratico, dove il commercialista Disma Pizzini prende il posto del sindaco unico Mauro Caldonazzi.
Allo stesso è stato conferito anche il ruolo di revisore contabile. Elisa Bugna è stata proposta come componente supplente dell’organo di controllo.
L’Assemblea ha anche approvato il bilancio d’esercizio 2020
Il nuovo presidente Gianni Battaiola ha espresso, a nome del nuovo consiglio di amministrazione, il ringraziamento alla Giunta provinciale ed a Trentino Sviluppo per la fiducia accordata.
«Siamo consci dell’importante ruolo di Trentino Marketing e del buon lavoro sin qui realizzato.
«Cercheremo di dare un valido apporto nel definire le strategie di marketing e promozionali per il rilancio del turismo trentino in questa difficile fase in uno spirito di forte alleanza con tutte le componenti del sistema trentino.»
L'auspicio di Failoni
Alla presentazione del nuovo consiglio d’amministrazione ha partecipato anche l’assessore al turismo Roberto Failoni.
«Come dichiarato appena eletti, alla riforma del turismo approvata l’anno scorso è seguita la reintroduzione del cda della Trentino Marketing.
«Questa squadra, di qualità e competenze, avrà la grandissima responsabilità di accompagnare la promozione trentina nei prossimi tre anni.
«La prima priorità sarà quella di una veloce ripartenza del turismo trentino.»