Beereat Festival 1-2-3 settembre a Trento in Piazza Fiera

Per la prima volta a Trento BeerEat Festival: più di 100 etichette di birra artigianale, italiana ed estera, accompagnati da concerti, musica e incontri

>
BeerEat, Beer & Street Food Festival,è un evento speciale ed unico.
Gli aromi e i gusti della birra artigianale insieme alla migliore selezione dello street food su foodtruck, arriva a nel capoluogo trentino per una tre giorni indimenticabile... tra degustazioni e mastri birrai, concerti, workshop ed incontri tematici.
Per birra artigianale si intende quella non pastorizzata («cruda»), tendenzialmente non filtrata e realizzata senza conservanti.

Ogni mastro birraio con il proprio birrificio propone la sua originale ricetta, ed ogni etichetta così diventa unica al mondo: l’unico modo e quello di immergersi in questo mondo e intraprendere un viaggio de gustativo tra le tante varietà proposte.
Quello proposto BeerEat è, infatti, un mondo tutto da scoprire: lasciatevi sorprendere dai colori, dagli aromi, dalle spezie e dalle lavorazioni, di questo nettare speciale.
 
A BeerEat alcuni tra i migliori birrifici artigianali italiani, tra cui: Birrificio Bradipongo, Birrone, Birra Castrum, BirraFon, Birrificio Indipendente Rotaliano, Birra Pejo, Birrificio Val del Chiese, Piccolo Birrificio Ateo, Birrificio Lorenzetto, Birra della Valpolicella, Birrificio Italiano e KlanBarrique.
E per la prima volta a BeerEat proprio in questa edizione trentina gli strepitosi BEER TRUCK, dei veri e proprio birrifici su ruote: Artesan Birrante, BeerAmbulance, Tenute Collesi

Oltre alle birre artigianali, la manifestazione propone al pubblico anche il mondo colorato, gustoso e irresistibile del «cibo da strada» su Truck: fritto e arrosticini con Ape Scottadito, gli hamburger gourmet di Al Mitimangio, quelli di chianina di BBQ Valdichiana e quelli di cervo con formaggio di malga e funghi di Ape Tito; gli gnocchi di bosco di Bobson e quelli fritti di Gnoko on the road, il pastrami di Casa Largher, i fritti di pesce con Fish & Chic, i prodotti vegan di Universo Vegano e poi cannoli siciliani con Marchese on the Wheels.
 

 
Birra Artigianale e street food sono oggi due fenomeni di grande tendenza, vere e proprie mode ma che hanno un ancor più rilevante valore sociale in quanto stanno promuovendo una forte crescita occupazionale, soprattutto tra i giovani, BeerEat nasce infatti, anche per approfondire e soddisfare tutte le curiosità sul mondo dell'artigianato, che oggi è una leva di innovazione e di sviluppo per le economie locali.
Proprio per questo motivo nella tre giorni di BeerEat Trento gli UBT LAB, laboratori di degustazione di birra artigianale, organizzati in collaborazione con UnionBirrai e aperti a tutti.
 
Per gratificare tutti i sensi ed accompagnare la vostra esperienza degustativa in un clima di vera festa, vi aspetta un programma di concerti d’eccezione, si parte il venerdì, alle 18.30, con l’aperitivo accompagnato dal soul & beat di Alef Dj-Set / Dj Selector Retrobottega Lab.
Sabato, alle 21.30, tutti pronti a scatenarvi perché sul palco di BeerEat a Trento arriva il rock'n roll boogie-boogie di Little Taver & His Crazy Alligators l'unico, inimitabile, originale Rocker Emilano, il più improbabile, folle incrocio tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony mai apparso sul pianeta terra.

E domenica, alle 19.30, una grande degustazione del grande folk della tradizione popolare italiana con i Briganti del Folk.
BeerEat vi aspetta a Trento in Piazza Fiera dal 1 al 3 settembre, l’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Le degustazioni sono acquistabili al costo di 10 euro con un carnet che comprende de assaggi di birra e il bicchiere ufficiale dell’evento. Beereat, I like crafts.
 
 CONCERTI LIVE 
- Venerdì 18.30 - ALEF DJ-SET SOUL&BEAT DJ SELECTOR RETROBOTTEGA LAB
- Sabato 21.30 - LITTLE TAVER AND HIS CRAZY ALLIGATORS
- Domenica 19.30 - I BRIGANTI DEL FOLK