Olimpiadi 2026, accordo strategico per gli interventi strutturali
Individuare un percorso di pianificazione e di progettazione di tutti gli interventi strutturali relativi alle sedi olimpiche di gara
>
Individuare un percorso di pianificazione e di progettazione di tutti gli interventi strutturali relativi alle sedi olimpiche di gara.
È questo il fine di un accordo fra Provincia, comuni e la Società Trentino Sviluppo, approvato oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’artigianato, commercio, sport e turismo.
La realizzazione dei Giochi olimpici 2026 presenta un livello di complessità dell’intero processo di riqualificazione funzionale delle infrastrutture sportive e le stesse amministrazioni comunali coinvolte, Predazzo, Tesero e Baselga di Pinè, hanno rappresentato alla Provincia la necessità di avere un sostegno per dare corso agli interventi sulle infrastrutture sportive.
In seguito all’accordo, dunque, i comuni potranno avvalersi delle competenze di Trentino Sviluppo, che offrirà servizi e supporti di ordine istituzionale, tecnico e amministrativo.