Anche il Trentino a Bari per il Festival delle Regioni

Il presidente Fugatti e il collega altoatesino Arno Kompatscher hanno visitato anche i loro stand

Il presidente Maurizio Fugatti ha partecipato questo pomeriggio a Bari all’inaugurazione della terza edizione de «L’Italia delle regioni», entrato nel vivo con la cerimonia al teatro Piccinni alla quale ha preso parte il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il Capo dello Stato ha firmato il Libro verde «I giovani e la Regione del futuro» che raccoglie le prime dieci proposte delle Regioni dando voce anche ad alcune rappresentanze di giovani, con focus su digitale, transizione verde, politiche giovanili, sport e benessere.
L’obiettivo è promuovere un’Amministrazione regionale più innovativa e competitiva.
 
Il documento, arricchito dalla dedica del Presidente della Repubblica, pone le basi per un successivo Libro bianco, che vedrà un più ampio coinvolgimento dei giovani attraverso una consultazione pubblica che sarà avviata sul sito della Conferenza delle Regioni.
Al termine della cerimonia, il presidente Fugatti accompagnato dal collega altoatesino Arno Kompatscher, ha visitato anche lo stand trentino allestito per l’occasione a Bari.
Domattina è in programma l’incontro-dibattito sul tema «Azzeriamo le distanze: intelligenza artificiale fra opportunità e rischi»: accanto a Fugatti ci sarà fra gli altri anche il ministro alla salute Schillaci. Inizio 10.10