Ferragosto, controlli più fitti al Brennero

Identificati a decine dalla Polizia di Stato, controllati 64 veicoli. Compiuto un arresto

Durante lo scorso fine settimana, gli operatori della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero hanno intensificato i servizi sul territorio.
Particolare attenzione è stata riservata ai controlli delle persone in ingresso in Italia, anche in relazione all’aumento del traffico in concomitanza con il periodo del Ferragosto.
 
L’attività, nelle giornate di sabato e domenica, è stata svolta presso la Stazione Ferroviaria di quel centro, presso la barriera autostradale di Vipiteno nonché sulla S.S. 12, procedendo all’identificazione di 120 persone ed agli accertamenti su 64 veicoli.
Non sono mancati i controlli per prevenire comportamenti di guida pericolosi ai motociclisti in transito lungo il passo Giovo, all’esito dei quali quattro conducenti sono stati sanzionati.
 
Nella rete degli operatori di Brennero è caduto un cittadino italiano di 25 anni, rintracciato domenica notte presso la barriera autostradale di Vipiteno a bordo di un «Flixbus» in ingresso in Italia.
Il giovane è stato arrestato, poiché colpito da un ordine di carcerazione, dovendo espiare una pena di 3 anni di reclusione per reati contro il patrimonio.