Dedicato a ragazze e ragazzi fino ai 18 anni di età
Entro il 31 marzo le candidature per il Premio Arge Alp 2019
Ancora pochi giorni per presentare la candidatura al Premio Arge Alp 2019.
Dedicato al tema del plurilinguismo dei giovani mette a disposizione 17.500 euro da assegnare ai vincitori delle 3 categorie del concorso «Molteplicità e plurilinguismo dei giovaninelle Alpi».
Gli elaborati vanno inviati a [email protected] In ciascuna delle regioni di Arge Alp una giuria locale promuoverà un massimo di 3 progetti per categoria.
La valutazione finale sarà curata da una giuria internazionale che assegnerà ai 3 vincitori delle 3 categorie rispettivamente 2.000 euro per il primo premio, 1.000 euro per il secondo premio e 500 euro per il terzo premio.
I vincitori saranno premiati durante la conferenza dei capi di governo di Arge Alp in programma il 5 luglio 2019.
Al Premio possono partecipare le ragazze e i ragazzi fino ai 18 anni di età che raccontano storie e racconti legati all'esperienza del plurilinguismo come espressione delle varietà e dell'integrazione presente nei territori Arge Alp.
Tre le categorie: print (testo redazionale), online e social media (servizio web e blog), fotografia (foto oreportage fotografico).
Il premio Arge Alp 2019 è rivolto a scuole, centri di formazione professionale e associazioni giovanili delle dieci regioni alpine che realizzano unapropria pubblicazione.
Tutti i dettagli sul concorso sono a disposizione sul portale web della comunità di lavoro delle regioni alpine nella sezionePremio Arge Alp 2019. https://it.argealp.org/notizie/premio-arge-alp-2019
La comunità di lavoro delle regioni alpine Arge Alp è composta da 10 Länder, Regioni, Province e Cantonidi Austria, Germania, Italia e Svizzera, ovvero Voralberg, Tirolo, Salisburgo, Baviera, Provincia autonomadi Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Lombardia, Grigioni, San Gallo e Ticino. Il territorio di Arge Alp comprende circa 26 milioni di abitanti distitribuiti su poco più di 142.000 km.
Le candidature potranno essere presentate entro il 31 marzo 2019 via mail a [email protected].