Rovereto città della Pace

Giovedì 7 luglio presso il nuovo Parco alla Ruina di Marco torna la serata dedicata ai cori della città

Dopo l’appuntamento dello scorso giovedì 30 giugno al parco del Centro Anziani di Lizzana con i Cori Rigodritto e S. Ilario proseguono gli appuntamenti con Cori in Estate.
Giovedì 07 luglio 2022 con inizio alle ore 20.30 presso il nuovo Parco alla Ruina di Marco torna la serata dedicata ai cori della città di Rovereto.
Ad esibirsi saranno il Coro Voci Roveretane dirette da Sergio Mutalipassi e il Minicoro di Rovereto diretto da Gianpaolo Daicampi.
 
Il Coro Voci Roveretane presenterà un repertorio «spensierato» con brani riguardanti i piaceri della tavola e del vino e poi l'amore. Sono principalmente pezzi del Cinquecento oltre ad alcuni contemporanei.
Il Minicoro di Rovereto offrirà un estratto del nuovo lavoro dal titolo «Baldino il Principe del Monte Baldo e il segreto del linguaggio dei fiori» presentato in anteprima sabato 29 maggio al Parco Libera di Villa Lagarina. Una sorta di musical su testi di Mauro Neri, musiche di Lodovico Saccol, coreografie di Hillary Anghileri e regia di Michele Comite.
 
Quella del principe Baldino è la storia di un sogno accarezzato da bambini curiosi: poter imparare il linguaggio dei fiori per ascoltare così quel che hanno da raccontarci.
Una serata che soddisferà bambini e adulti.
Per l’occasione, a cura del Museo Civico di Rovereto, al termine del concerto sarà proposta l’iniziativa «Guardiamo le stelle».
Insomma giovedì prossimo c’è la ghiotta occasione per uscire di casa e godere di un momento di spensieratezza con la Rovereto Estate.